Finale USA al Queen's, classica ad Halle

Inserito il 12 giugno 2010 17:36 da Matteo Rinaldi in Notizie

Sarà una finale a sorpresa e tutta americana quella del Queen's. Si attendeva Andy Roddick, e invece il torneo se lo giocheranno Sam Querrey e Mardy Fish. Querrey ha dovuto soffrire molto più del previsto prima di superare il 34enne tedesco Rainer Schuettler col punteggio di 6-7(9) 7-5 6-3. Lo statunitense è stato bravo a reagire dopo il combattutissimo primo set, perso dopo aver sprecato due set point nel tie-break.

Più semplice il compito per Fish, che ha liquidato 6-3 6-4 Feliciano Lopez, che ieri aveva battuto nei quarti il n.1 del mondo Rafa Nadal.

La finale del torneo di Halle sarà invece una classifica, infatti l'atto conclusivo vedrà in campo Roger Federer e Lleyton Hewitt, da sempre a suo agio sui prati. Il n.1 del mondo, alla sesta finale nel torneo tedesco, ha dovuto soffrire un set prima di battere il tedesco Philipp Petzschner 7-6 6-4. Petzschner può recriminare per aver servito per il primo set sul 5-4 senza però approfittarne.

Non è stata una giornata fortunata per il tennis tedesco, infatti oltre a Schuettler e Petzschner anche Benjamin Becker si è dovuto fermare in semifinale, contro Hewitt. L'australiano si è imposto 6-7 7-6 6-2.