Roland Garros, Djokovic e Melzer ai quarti

Inserito il 31 maggio 2010 13:16 da Matteo Rinaldi in Notizie

Si va completando il quadro dei quarti di finale del tabellone maschile del Roland Garros. Il primo quarto della parte bassa vedrà sfidarsi Novak Djokovic e Jurgen Melzer, vincitori entrambi in 4 set rispettivamente su Ginepri e Gabashvili.

Il n.3 del mondo si è imposto col punteggio di 6-4 2-6 6-1 6-2. Ginepri ha tenuto il campo benissimo per due set, perdendo il primo set dopo aver sprecato 4 palle break e dominando il secondo. Djokovic però ha alzato il livello di gioco e nei due successivi parziali non c'è stata storia.

Grande spettacolo sul Lenglen, dove l'austriaco ha superato un grande Teimuraz Gabashvili 7-6(6) 4-6 6-1 6-4 al termine di un match di altissimo livello. Il russo di origini georgiane ha sprecato un break di vantaggio e un set point nel tie-break del primo set, che conduceva 4-1.

Gabashvili ha dominato il secondo parziale, ma Melzer ha ripreso le redini dell'incontro vincendo agevolmente il terzo e conquistando, nel decimo gioco del quarto parziale, il break che gli regala il primo 1/4 di finale in carriera in uno Slam.