Roland Garros, contingenti nazioni dopo il primo turno

Inserito il 26 maggio 2010 08:12 da Matteo Rinaldi in Notizie

E' la Spagna la nazione con più giocatori ancora in tabellone al termine del primo turno del Roland Garros, con 13 giocatori su 20 ancora in corsa. A seguire Russia e Francia a quota 11, anche se i transalpini ad inizio torneo erano ben 31, quarti gli Stati Uniti con 10.  L'Italia è al momento sesta con 7 giocatori approdati al secondo turno, uno in meno della Germania.

Da segnalare anche il 6 su 7 del Belgio e il 4 su 5 della Slovacchia, deludente invece il bilancio della Rep.Ceca che ha perso 6 dei 9 giocatori al via. Bene l'Australia(6 su 9), considerando anche che la terra non è sicuramente la superficie preferita dai "canguri".

Soltanto 4 argentini si sono qualificati per il secondo turno, anche se a sorprendere di più è l'esiguo numero di "gauchos" al via(6, di cui solo 5 uomini)per un paese che in un passato recente sul rosso era sempre protagonista.

Salutano Parigi Lettonia, Finlandia, Taipei, Equador, India, Uruguay, Thailandia e Bulgaria. Andy Murray è l'unico dei 4 britannici al via ancora in corsa, ma questa non è certo una novità.