Olanda-Italia, le parole degli azzurri
C'è ovviamente tanta euforia tra le fila azzurre al termine della prima giornata della sfida di Zoetermeer contro l'Olanda, che ci vede in vantaggio per 2-0.
Ecco le parole di Starace, Bolelli e Barazzutti, prese dal sito della Federazione
Starace: Sono felice. Simone ha disputato una partita praticamente perfetta contro De Bakker ed io sono stato bravo a chiudere contro Haase. Era tanto che non giocavo così bene su questo tipo di superficie. Sono felice per me e per l'Italia".
Bolelli: "Sono stato aggressivo dal primo all'ultimo punto". Questo ha fatto la differenza, ho preso sempre in mano l'iniziativa, anche quando ho dovuto annullare tre set point riuscendo a restare calmo: sapevo che erano frutto di miei errori e non ho fatto altro che concentrarmi. Questo tipo di campo mi piace. Penso di essere stato continuo, di non aver mai concesso troppo. Non ero affatto sotto pressione perchè sono abituato all'atmosfera di Davis e quindi so gestire le situazioni. Quanto valgo in classifica? Certamente non la posizione 110. Sto bene, ho superato il momento più difficile e spero di risalire in fretta".
Barazzutti: Sono stati eccezionali. Hanno vinto giocando un ottimo tennis e portando anche il cuore in campo. Partite così sono meravigliose da vivere. Sarei stato soddisfatto anche se i ragazzi avessero perso. Non è successo, siamo sul 2-0 ed ora cercheremo di chiudere i conti al più presto".