Internazionali, è ancora finale per Dulko/Pennetta
Se in singolare le cose non sono andate bene Flavia Pennetta ha comunque motivo per sorridere, infatti in doppio con l'argentina Gisela Dulko le cose vanno alla grande. Dopo i successi ottenuti a Miami e Madrid la bella(sotto tutti i punti di vista) coppia italo-argentina si è qualificata per la finale anche al Foro Italico.
In semifinale gran bel successo sul doppio formato dalla statunitense Liezel Huber(nostra futura avversaria in Fed Cup), n.1 del mondo della specialità, e dalla russa Nadia Petrova, giocatrice sempre molto competitiva in doppio, col punteggio di 6-4 2-6 10-5
Primo set dominato da Pennetta/Dulko con i break nel terzo e nel quinto game, poi sono brave nel secondo parziale per due volte a recuperare un break di ritardo, ma sul 4-5 Huber/Petrova strappano il servizio a zero e portano il match al super tie-break, nel quale dal 5-5 arriva un parziale di 5 giochi consecutivi che decide l'incontro.
Per conoscere la coppia avversaria nell'atto conclusivo bisognerà attendere l'esito della seconda semifinale, che vedrà in campo Raymond/Stubbs e Llagostera Vives/Martinez Sanchez, con quest'ultima che sta facendo faville anche in singolare.