Internazionali: Brianti nel main draw, ecco wildcard e pre-quali

Inserito il 28 aprile 2010 19:22 da Matteo Rinaldi in Notizie

Sale a 6 il numero di giocatrici italiane ammesse direttamente nel main draw degli Internazionali d'Italia femminili. A Pennetta, Schiavone, Errani, Vinci e Garbin si è infatti aggiunta Alberta Brianti, entrata nel tabellone principale grazie al forfait di Alona Bondarenko.

Gli organizzatori hanno anche assegnato le altre tre wildcard a disposizione, dopo che la prima era stata da tempo assegnata alla n.1 del mondo Serena Williams. Gli inviti sono andati a Maria Elena Camerin, Corinna Dentoni e Romina Oprandi, con quest'ultima che torna su quei campi che la videro protagonista di uno straordinario torneo nel 2006, nel quale perse nei quarti dalla Kuznetsova dopo aver avuto anche un match point. Sono quindi 9 le tenniste azzurre già presenti nel main draw.

Inoltre, come già avvenuto per gli uomini, anche per l'assegnazione delle wildcard per il torneo di qualificazione si disputeranno le pre-quali, domani mattina a partire dalle ore 11 sui campi del Tennis Club Parioli. Le protagoniste saranno Nastassja Burnett, Martina Caregaro, Martina Di Giuseppe, Federica Di Sarra, Giulia Gatto-Monticone, Claudia Giovine, Anastasia Grymalska ed Alice Moroni.

Ricordiamo che Anna Floris è entrata nel tabellone cadetto direttamente grazie alla sua classifica.