Mamma Snezana contro tutti
Clima piuttosto teso in casa Serbia dopo la sconfitta nel playoff di Fed Cup contro la Slovacchia, che è costata la retrocessione nel secondo gruppo mondiale.
Non contribuiscono certo a rasserenare l'ambiente le dichiarazioni di Snezana Jankovic, madre di Jelena, che ne ha un pò per tutti a cominciare dall'altra star del tennis serbo(precipitata però al n.58 del mondo)Ana Ivanovic.
"Jelena in 10 anni ha saltato un solo match di Fed Cup, ed ha viaggiato per 48 ore pur di esserci anche stavolta nonostante un problema al polso. Contemporaneamente qualcun'altra invece va in giro a bere caffè mentre mia figlia dà tutto per la propria nazione".
Chiarissimo il riferimento alla Ivanovic, immortalata da alcuni paparazzi in compagnia di un ragazzo in un cafe di Palma de Mallorca. Molto critica mamma Snezana anche nei confronti degli organizzatori, in quanto l'impianto da 20000 posti della Belgrade Arena ha visto sulle tribune non più di 2000 persone, per non parlare dei posti "VIP", riservati a personalità politiche che sono rimasti desolatamente vuoti.
"L'organizzazione è stata pessima, per non parlare della promozione dell'evento. Inoltre nessun politico si è degnato di presentarsi, evidentemente questa competizione non interessa a nessuno"; ha tuonato mamma Snezana, che ha chiuso dicendo che questa è l'ultima volta che sua figlia scenderà in campo in Fed Cup in condizioni fisiche non ottimali.