Playoff Fed Cup: Francia, Belgio, Australia e Slovacchia promosse
Delineato il quadro del World Group 2011 della Fed Cup. Oltre alle semifinaliste Italia, USA, Rep.Ceca e Russia giocheranno nel gruppo principale Francia, Belgio, Australia e Slovacchia, questo l'esito dei play-off che si sono conclusi oggi.
La vittoria più semplice l'ha ottenuta l'Australia, con Samantha Stosur che ha ottenuto subito il terzo punto in Ucraina sconfiggendo la giovane Kichenok 7-6 6-3. Bella rimonta della Francia in Germania, che va sul 2-1 grazie al successo 6-1 7-6 della Petkovic sulla Rezai, poi rimonta transalpina grazie alla Parmentier(7-6 6-4 alla Goerges)e al doppio Coin/Cornet(6-3 6-1 su Barrois/Petkovic).
Qualche problemino in più del previsto ha avuto il Belgio per chiudere la pratica Estonia. Infatti ieri Kim Clijsters si è infortunata ad un piede(Roland Garros a rischio)ed è stata costretta a scendere in campo Justine Henin, a sua volta non al meglio a causa della frattura al mignolo della mano destra. Ne ha approfittato la Kanepi, che si è imposta in tre set 6-7 6-4 6-3 riaprendo la sfida. Ci pensa poi la Wickmayer(2-6 6-1 6-1 alla Ani)a rimettere le cose a posto.
L'ultima squadra qualificata è la Slovacchia, che si impone 3-2 in Serbia. Slovacche in vantaggio grazie al successo della Hantuchova sulla Jankovic(7-6 7-5)e pareggio serbo con la giovane Jovanovski(6-1 7-6 alla Rybarikova). Nel doppio decisivo Hantuchova/Rybarikova superano Jankovic/Jovanovski 6-4 6-3