Internazionali, parlano Federer e Nadal

Inserito il 25 aprile 2010 18:25 da Redazione in Notizie

Durante la conferenza stampa durata circa 10 minuti, Roger Federer rispondendo a varie domande ha ricordato i 2 match point avuti con Rafa Nadal nel 200, riconoscendo Rafa come miglior giocatore al mondo sulla terra negli ultimi 5 anni e ritenendolo il grande favorito per la vittoria finale visto il suo strapotere su questa superficie. Inoltre ha dichiarato di essersi preso una piccola vacanza subito dopo Miami riprendendo gli allenamenti circa due settimane fa.

Roger è da mercoledì scorso qui a Roma, e stamattina si è allenato con Simone Bolelli. Ricordiamo che lo svizzero è all'esordio stagionale sul rosso e che non è ancora riuscito a vincere al Foro Italico, disputando due finali.

Queste invece le parole del maiorchino: "Mi è spiaciuto molto non giocare il torneo di Barcelona, purtroppo il calendario è molto particolare e non si può giocare tutte le settimane, è il mio torneo di casa ma devo pensare nel medio-lungo periodo, quindi è stato giusto saltarlo.
In merito alla probabile semifinale con Federer preferisco non esprirmi ora che il torneo non è ancora iniziato, di certo mi sento molto bene, ed anche prima di vincere a Montecarlo mi sentivo bene fisicamente, ed avevo un buon livello di gioco
. "