Nomination per Kim Clijsters
Inserito il 11 febbraio 2010 19:01 da Matteo Rinaldi in Notizie
La tennista belga è stata inserita tra le sportive in lizza per ricevere il prestigioso "Laureus", nella categoria ritorno dell'anno.
Kim ha ricevuto questa nomination grazie al trionfo ottenuto agli US Open lo scorso anno, solo poche settimane dopo il suo ritorno alle competizioni. "Kim ha fatto qualcosa di sensazionale" - dichiara Martina Navratilova, una dei membri della giuria - "ci vuole una forza mentale straordinaria per ricominciare ad allenarsi duramente e sopportare la tensione del circuito. Vincere uno Slam a poche settimane dal rientro è un qualcosa di eroico".
La Clijsters si giocherà il premio assieme ad altri grandi campioni: Lance Armstrong, il quarterback dei Minnesota Vikings Brett Favre, il golfista Tom Watson, la saltatrice in alto Blanka Vlasic e l'eptatleta Jessica Annis.
I "Laureus World Sports Awards", chiamati anche "Oscar dello Sport", coronano ogni anno i migliori sportivi del pianeta. Essi sono scelti da una giuria, altamente qualificata, formata da 46 personalità di spicco del mondo dello sport. Il titolo più importante, quello di sportivo dell'anno, è stato vinto per ben 4 volte consecutive da Roger Federer.