Rafter e Wilander credono in Rafa
Ritiro contro Andy Murray in semifinale a Melbourne, un mese ai box per infortunio e uscita dai primi tre del ranking mondiale: l'umore di Rafa Nadal in questo momento non è di certo dei migliori.
Nonostante questo due grandi ex del tennis mondiale, Mats Wilander e Pat Rafter, sono convinti che il maiorchino ritornerà ai fasti di un tempo.
Wilander: "Rafa Nadal viene da un altro pianeta, lui è in grado di fare cose impossibili per gli altri. Ha tutte le carte in regola per tornare in testa al ranking mondiale, però dovrà apportare qualche accorgimento. Ad esempio giocare di più sulla terra battuta, visti i suoi problemi alle ginocchia, e cercare di essere più incisivo con il servizio e più aggressivo nello scambio, frequentando più spesso la rete.
Rafter: "Nadal ha solo 23 anni e per me lui è il più forte. Dovrà cercare di modificare un pò la sua programmazione e soprattutto capire per quale motivo ha sempre gli stessi problemi fisici.
Bisogna dire che anche altri ex campioni, tra cui Cedric Pioline e Henri Leconte, hanno sottolineato il fatto che Rafa dovrebbe giocare di meno, cercando di concentrare maggiormente i suoi sforzi sui grandi tornei.