Qualificazioni femminili dell'Australian Open a Dubai

Inserito il 19 dicembre 2020 23:57 da Luca Gabaglio in Notizie
wtaLe qualificazioni femminili dell'Australian Open 2021 si terranno a Dubai dal 10 al 13 gennaio, confermato il tabellone principale dall'8 al 20 febbraio.


Pochi giorni dopo l'ATP, anche la WTA ha comunicato le prime settimane del calendario 2021. Si apre il sipario dal 5 al 13 gennaio ad Abu Dhabi, a seguire le qualificazioni dell'Australian Open che si svolgeranno a Dubai e non a Doha come quelle maschili.

Dopo le due settimane di quarantena per le giocatrici all'arrivo in Australia, dal 31 gennaio ci saranno due tornei in contemporanea a Melbourne subito prima dell'Australian Open, nella seconda settimana della prima prova del Grande Slam si disputerà un WTA 250 sempre a Melbourne Park. Da quest'anno la denominazione dei tornei WTA rispecchierà quella ormai consolidata nel circuito ATP, le prime tappe saranno tre WTA 500.

I playoff della Billie Jean King Cup, nuovo nome della Fed Cup, inizialmente rinviati a febbraio, sono stati ulteriormente spostati dal 16 al 17 aprile in concomitanza con le Finals di Budapest. L'Italia sarà impegnata in trasferta in Romania.