Nuovo record di ace per Ivo Karlovic
Inserito il 19 giugno 2015 18:00 da Davide Paganin in Notizie
Il gigante croato beffa Berdych nei quarti di finale ad Halle, scaricando una cifra record di ace per un match di tre set.Nella foto Ivo Karlovic
A 36 anni non smette di tirare cannonate al servizio Ivo Karlovic, approdato quest'oggi in semifinale all'ATP 500 di Halle. Sull'erba tedesca a cadere sotto le bombarde croate è stato Tomas Berdych, che incappa così in una delle pochissime sconfitte da favorito subite in questa stagione.
Ciò che fa scalpore però sono i 45 ace messi a segno da Karlovic, uscito alla fine vincitore dell'incontro con il risultato finale di 7-5 6-7(8) 6-3: inutile dire come Ivo non abbia mai perso la battuta nel match, riuscendo anche a realizzare il perfect game sull'1-2 del primo parziale.
E' invece la prima volta che il gigante croato riesce a fare un record di ace piazzati in un incontro poi vinto: nei match di cinque set da record disputati precedentemente contro Radek Stepanek e Lleyton Hewitt in cui fece il record di ace (successivamente battutto dallo storico Isner.Mahut di Wimbledon) era stato alla fine sconfitto.