Challenger Mestre: ci saranno Bolelli e Lorenzi

Inserito il 14 maggio 2015 14:40 da Davide Paganin in Notizie
bolelli 9E' uscita in settimana l'Entry List del secondo torneo veneto previsto sul circuito Challenger questa stagione, con ben sei top-100 al via.



Nella foto Simone Bolelli 


Subito dopo il Challenger di Vicenza, il grande tennis rimane in Veneto con l'appuntamento a Mestre, dove si giocherà un altro torneo da 42.500 euro di montepremi, il tutto sui campi del Tennis Club di Via Olimpia. 

Al contrario del torneo vicentino, Mestre potrà avvantaggiarsi della posizione di calendario nella seconda settimana del Roland Garros, quando molti top-100 usciti nei primi turni cercano riscatto nei Challenger, magari anche qualche deluso top-50 che richiede all'ultimo momento una wild card per partecipare.

Non ci sarà il detentore del titolo Pablo Cuevas, ma già ora spicca il nome di Simone Bolelli, singolarista di Coppa Davis attualmente numero 57 del mondo, ma capace di arrivare al 36° posto nel 2009. Dietro di lui lo spagnolo Daniel Gimeno Traver, già vincitore di un titolo a Buaramanga lo scorso Gennaio ed esploso sul circuito maggiore nell'ultimo mese con la finale all'ATP 250 di Casablanca, la semifinale all'ATP 250 di Bucharest (dove ha sconfitto Gilles Simon) e i quarti ad Istanbul dove ha costretto al terzo set un certo Roger Federer. Presenzieranno altri tre top-100: il neo-britannico Aljaz Bedene, l'argentino Facundo Bagnis ed il bosniaco Damir Dzumhur, classe '92.

Per quanto riguarda il capitolo italiani, il sesto top-100 iscritto è il veterano del circuito Challenger Paolo Lorenzi, qualificatosi anche alla seconda edizione delle Finals di San Paolo, nel 2011. Tra gli ultimi già ammessi al main draw troviamo il classe '89 Roberto Marcora ed il campano Potito Starace, che sulla terra rossa si è costruito un ranking da numero 27 al mondo.
Tra gli Alternats (al momento fuori ma che hanno speranza di entrare in caso arrivi qualche forfait) troviamo ai primi posti il pugliese Thomas Fabbiano ed il canturino Andrea Arnaboldi, autori di grandi prestazioni al Masters 1000 di Roma dove sono riusciti a qualificarsi e ad impensierire due giocatori quali Richard Gasquet e David Goffin. Non ultimo lo storico Filippo Volandri, che con il suo spettacolare rovescio ha fatto per anni da bandiera del tennis italiano.

Si gioca la prima settimana di Giugno: per l'Entry List completa consulta la pagina dedicata.