ATP Entry List: Wawrinka e Seppi a Metz

Inserito il 13 agosto 2014 10:39 da Pietro Bosco in Notizie
Seppi 4 GettyUscite le Entry List del torneo ATP di Metz e dei Challenger della seconda settimana degli US Open. Andreas Seppi al via in Francia.

L'ATP ha pubblicato le liste dei partecipanti del torneo ATP di Metz, in programma dal 15 al 21 Settembre, e dei cinque Challenger che si disputeranno in concomitanza con la seconda settimana degli US Open. Diamo uno sguardo, privilegiando tra i tornei minori quello di Genova.

METZ (€ 410,200 - Cemento indoor)

Molti tra i migliori saranno a ricaricare le pile dopo l'ultimo Slam dell'anno. Vi è una prestigiosa eccezione, quella di Stan Wawrinka, che se si presenterà in condizioni psicofisiche accettabili sarà il naturale favorito della rassegna francese, assieme all'idolo di casa Jo-Wilfried Tsonga. Il transalpino ha già vinto due volte a Metz.
Come lui, anche il detentore Gilles Simon, a segno l'anno scorso e nel 2010. Presenti altri due atleti capaci di conquistare il torneo della Lorena: Gael Monfils e Dmitry Tursunov
Unico giocatore italiano iscritto nel main draw Andreas Seppi (nella foto), mentre tra gli alternates guidati da Federico Delbonis troviamo Paolo Lorenzi in sesta posizione.
Il cut off è invece al numero 64 ATP di Andrey Golubev.

CHALLENGER GENOVA (€ 85,000 - Terra rossa)

Il capoluogo ligure da anni ospita un interessante Challenger, con molti atleti di alto livello. Anche quest'anno risultano tra i partecipanti ben sei top 100 (a cui potrebbero aggiungersi prestigiose wild card). I giocatori in questione sono Andrey Golubev, Pablo Carreno Busta, Paolo Lorenzi, Albert Ramos, Dustin Brown e Stephane Robert
A questi si aggiungono altri nomi molto caldi a livello Challenger, uno su tutti Filip Krajinovic, oltre a diversi azzurri, ovvero Filippo Volandri, Marco Cecchinato, Potito Starace e Andrea Arnaboldi
L'ultimo ammesso è il numero 200 del mondo, il georgiano Nikoloz Basilashvili, mentre i primi azzurri tra gli alternates sono Matteo Donati e Federico Gaio, all'ottavo e al decimo posto. 

ALTRI CHALLENGER

Settimana ricca, si giocheranno altri cinque tornei: sulla terra a Medellin, Alphen e Brasov, sul cemento outdoor a Shanghai e St. Remy. Tranne in Colombia, dove il favorito è Victor Estrella Burgos, in tutti i Challenger ci saranno atleti azzurri.

In Romania ci saranno Flavio Cipolla e Roberto Marcora, con Matteo Donati e Federico Gaio non lontani dal taglio.
In Olanda invece saranno Matteo Viola e Lorenzo Giustino a difendere i colori azzurri. Anche qui Donati e Gaio molto vicini ad entrare.
In Cina continuano la loro trasferta asiatica Thomas Fabbiano e Luca Vanni.
Infine in Francia Simone Bolelli è tra i favoriti in un torneo molto competitivo.

Clicca QUI per consultare le Entry List di Metz.
QUESTO invece il link per le Entry dei Challenger.