Entry List. Novità da New Haven al post UsOpen
Giornata di Entry List quella di ieri per la WTA ed il torneo degli UsOpen.
Sono state infatti pubblicate le liste di qualificazione dell'ultimo Slam stagionale e del Premier di New Haven, oltre alle liste dei main draw dei tre International post New York, cioè Hong Kong, Tashkent e Quebec City.
US OPEN
Come nei precedenti giorni annunciato, Pennetta, Errani, Vinci, Giorgi, Schiavone e Knapp sono ai nastri di partenza del tabellone principale, ma nel tabellone di qualificazioni sono tre le azzurre che proveranno l'assalto al main draw. Alberta Brianti è la veterana del gruppo, Giulia Gatto-Monticone torna in uno Slam dopo l'apparizione a New York nel 2011, ma c'è anche un esordio assoluto, quello di Gioia Barbieri, alla quale erano già sfuggite di un nulla le qualificazioni di Londra e Parigi. Da segnalare anche la Grymalska che, da ottava ALT al tabellone, ha ottime speranze di entrare, considerando anche le probabili tante WC al main draw che stanno davanti a lei.
NEW HAVEN
Anche qui, sono già numerose le azzurre direttamente ammesse al tabellone principale, in particolare Errani, Pennetta e Giorgi; ma ieri, con le liste di qualificazioni ufficializzate, si aggiungono alla corsa Schiavone e Knapp, che dovranno superare tre difficili turni in un torneo di qualificazione molto complicato (dove peraltro non saranno teste di serie).
QUEBEC-CITY, TASHKENT, HONG KONG
Pochi se non pochissimi colori azzurri nei tre tornei post UsOpen, caratterizzati peraltro da entry list di medio-basso livello. Solo Francesca Schiavone ad Hong Kong e Karin Knapp a Tashkent sono presenti (Karin sarà anche una delle prime teste di serie). Inoltre, anche Gioia Barbieri è iscritta, sebbene tra le ALT sia di Tashkent che di Quebec-City (ottime le possibilità di entrata in uno dei due).