Rogers Cup, le Entry List maschili e femminili
Inserito il 25 giugno 2014 21:01 da Pietro Bosco in Notizie
Uscite le Entry List maschili e femminili dell'evento canadese di Toronto e Montreal. Tutti i big al via in entrambi i tornei.
Dopo le stagioni su terra e erba, il meglio del circuito si sposta in Nordamerica. Il primo appuntamento in cui tutte le stelle sono al via sarà il torneo canadese della Rogers Cup, che si disputa alternativamente a Toronto e Montreal. Il 2014 Sono uscite da pocih giorni le Entry List, che confermano l'altissimo livello delle manifestazioni.
Nel torneo femminile, a Montreal, presenti tutte le prime quaranta del mondo, ad eccezione di Elena Svitolina.
Per l'Italia in campo quattro giocatrici: Flavia Pennetta, Sara Errani, Roberta Vinci e Camila Giorgi.
Rimane fuori di cinque invece Karin Knapp.
L'anno scorso, come in due altre occasioni, vinse Serena Williams, grande favorita anche quest'anno. In passato invece trionfarono Petra Kvitova, Caroline Wozniacki e Ana Ivanovic, tutte presenti.
Prima delle escluse la giapponese Kurumi Nara, mentre l'ultima ammessa è la numero 40 WTA Romina Oprandi.
Il Master 1000 maschile di Toronto avrà tutti i migliori 44 giocatori iscritti, l'ultimo dentro è Gilles Simon. Juan Martin Del Potro e Tommy Haas si cancelleranno, quindi sono sicuri di far parte del main draw anche i primi due alternates, ovvero Denis Istomin e Julien Benneteau.
Presenti i due azzurri più avanti in classifica, Fabio Fognini e Andreas Seppi.
L'edizione passata fu vinta dal numero 1 Rafael Nadal (nella foto), che si è diviso il palmares negli ultimi anni con gli altri componenti degli ex fab four, Novak Djokovic, Andy Murray e Roger Federer.
Ricordiamo che la Rogers Cup si giocherà sul cemento all'aperto dal 4 al 10 Agosto.
Clicca QUI per vedere l'Entry List maschile.