Entry List Challenger: Bolelli in Germania, quattro azzurri a Todi
Inserito il 11 giugno 2014 12:14 da Pietro Bosco in Notizie
Uscite le Entry List dei tornei Challenger in programma dal 30 Giugno al 6 Luglio. Diversi azzurri impegnati nei vari tornei, tra cui quattro a Todi.
Durante la seconda settimana di Wimbledon, il circuito Challenger non sarà in letargo. Ben quattro tornei si disputeranno dal 30 Giugno al 6 Luglio, di cui uno (Brauschweig) dal montepremi elevato di 106,500 euro.
Sono arrivate ieri le Entry List di questi tornei. Due saranno sulla terra, il già citato Braunschweig e il Challenger umbro di Todi.
In Germania si sfideranno, tra gli altri ben nove top ten. Ne citiamo alcuni: Leonardo Mayer, Igor Sijsling, Paul-Henri Mathieu, Thomaz Bellucci. Proverà a ben figurare anche il nostro Simone Bolelli (nella foto), in questa stagione molto competitivo a questi livelli. Per dare un'idea del livello del torneo basterebbe dire che al momento il brasiliano Joao Souza, numero 150 ATP, sarebbe il primo escluso.
In Umbria livello inevitabilmente più basso, ma ci saranno comunque quasi tutti atleti compresi tra i primi duecento del mondo, tra cui quattro top cento. Gli italiani ammessi sono Filippo Volandri, Andrea Arnaboldi, Thomas Fabbiano e Flavio Cipolla. Tra gli stranieri da seguire Pere Riba, Blaz Rola e Frank Dancevic. Segnaliamo che Lorenzo Giustino è fuori di sette posizioni.
Gli altri due Challenger si svolgeranno sul cemento all'aperto e fuori dall'Europa. Stiamo parlando di Manta, in Ecuador, e Winnetka, in Illinois.
In Sudamerica anche due italiani, Claudio Fortuna e Erik Crepaldi. Competitività generale piuttosto bassa, spiccano Facundo Arguello e Tatsuma Ito. Marco Bortolotti e Matteo Marrai sono rispettivamente l'ottavo e il decimo alternate.
Negli USA tanti giocatori americani, i più interessanti Bradley Klahn, Michael Russell e Ryan Harrison. Tra i non yankees, Evgeny Donskoy e Ricardas Berankis.
Clicca QUI per consultare le Entry List complete e aggiornate.