ATP Entry List: cinque azzurri al Challenger di Padova
Inserito il 4 giugno 2014 00:38 da Pietro Bosco in Notizie
Uscite le Entry List per i Challenger contemporanei alla prima settimana di Wimbledon. Cinque italiani saranno al via a Padova.
La settimana dal 23 al 29 Luglio si giocheranno tre tornei Challenger, che si sovrapporranno alla prima settimana di Wimbledon. Ieri sono uscite le Entry List di queste manifestazioni.
Questi elenchi sono da prendere con le pinze, in quanto sono possibili numerose cancellazioni di giocatori eventualmente entrati nel tabellone dello Slam londinese attraverso le qualificazioni.
Maggiori opportunità del solito quindi per gli alternates.
Saranno tre i tornei in questione, e si svolgeranno a Padova, Marburg e Nanchang.
I primi due saranno sulla terra rossa, mentre in Cina la superficie è il cemento.
Quello che ci interessa di più è il Challenger veneto, in cui sono iscritti buoni giocatori come Albert Ramos e Frank Dancevic, oltre a cinque azzurri: Marco Cecchinato, Thomas Fabbiano, Potito Starace, Matteo Viola (nella foto) e Flavio Cipolla. Molto lontani dal taglio gli altri italiani.
Segnaliamo anche la presenza a Marburg, in Germania, di Thomaz Bellucci e del nostro Lorenzo Giustino, ultimo atleta ammesso al main draw.
In Cina nessun azzurro (anche se Erik Crepaldi è l'ottavo alternate) e poche partecipazioni di rilievo, se si esclude il giapponese Go Soeda.
Clicca QUI per visualizzare le Entry List complete.