ATP Entry List: Fognini alla difesa del titolo a Stoccarda
Inserito il 29 maggio 2014 11:46 da Pietro Bosco in Notizie
Uscite le Entry List per i tornei di Stoccarda, Bastad e Newport. Fabio Fognini (nella foto) cercherà di difendere la vittoria in Germania del 2013.
Svelate le Entry List di tre tornei ATP della settimana dal 7 al 13 Luglio, ovvero le competizioni sulla terra di Stoccarda e Bastad e quella sull'erba di Newport. Vediamo nel dettaglio le manifestazioni.
STOCCARDA (€ 485,760 - Terra rossa)
Evento che evoca bei ricordi agli appassionati italiani, con il trionfo lo scorso anno di Fabio Fognini. Il ligure sarà nuovamente al via per difendere il titolo e sarà assieme a Mikhail Youzhny e Tommy Haas l'unico top 20 presente. Anche il russo in passato aveva conquistato il trofeo tedesco.
Altri nomi interessanti, tra gli altri, Roberto Bautista Agut, Santiago Giraldo e Federico Delbonis.
Cut off al numero 65 ATP dell'argentino Leonardo Mayer. Tra gli alternates, guidati dal tedesco Benjamin Becker, figura anche Paolo Lorenzi in quinta posizione.
BASTAD (€ 426,605 - Terra rossa)
In Svezia gli spagnoli sembrano i più indicati per fare man bassa delle posizioni di vertice. I primi favoriti sono infatti gli iberici David Ferrer, Tommy Robredo (due vittorie a testa a Bastad per entrambi) e Nicolas Almagro.
Ci sarà anche il campione uscente Carlos Berlocq.
Nessun italiano direttamente ammesso, ma Paolo Lorenzi è a sole due posizioni dal taglio, preceduto da Albert Montanes. Cut off al numero 85 di Victor Hanescu. Tra gli alternates, non lontanissimo neanche Filippo Volandri, all'ottavo posto.
NEWPORT ($ 474,005)
Il tradizionale appuntamento per chi vuole allungare la stagione sull'erba vedrà anche nel 2014 molti specialisti sfidarsi nel Rhode Island.
Ci saranno innanzitutto i due vincitori delle ultime tre edizioni: John Isner (2011, 2012) e Nicolas Mahut (campione in carica). I due potrebbero riproporre la leggendaria sfida sul verde che li vide protagonisti a Wimbledon nel 2010, quando furono protagonisti del match più lungo della storia.
Diversi i nomi notevoli, citiamo Ivo Karlovic, Lleyton Hewitt, Sergiy Stakhovsky.
Ultimo ammesso il caadese Peter Polansky, primo degli alternates il lituano Ricardas Berankis, con Andrea Arnaboldi in quindicesima posizione.
Clicca QUI per consultare le Entry List complete e aggiornate.