WTA Entry List: Sara Errani favorita a Bad Gastein
Inserito il 29 maggio 2014 11:27 da Pietro Bosco in Notizie
Uscite le Entry List per i tornei WTA di Bad Gastain e Bucarest, oltre alle qualificazioni di S-Hertogenbosch e Eastbourne. Sara Errani (nella foto) guida il seeding in Austria.
Uscite Martedì le Entry List per i tornei WTA in programma dal 7 al 13 Luglio, quelli di Bad Gastain e Bucarest, entrambi sulla terra. Sono disponibili anche le liste delle qualificazioni dei tornei sull'erba di S-Hertogenbosch e Eastbourne. Analizziamo meglio le Entry.
BAD GASTAIN ($ 250,000 - Terra rossa)
Torneo sprovvisto di top ten, eppure non mancano le giocatrici interessanti. A cominciare dalla nostra Sara Errani, principale favorita della competizione. Ci sarà anche un'altra top 20, la spagnola Carla Suarez Navarro.
Oltre alla campionessa uscente e padrona di casa Yvonne Meusberger, in campo anche altre due tenniste capaci di vincere il trofeo, le tedesche Andrea Petkovic e Julia Goerges.
Ai nastri di partenza, molta attesa per Camila Giorgi.
Cut off al numero 109 di Jovana Jaksic, prima delle alternates la colombiana Mariana Duque-Marino. Nastassja Burnett figura nella lista al ventiseiesimo posto.
BUCAREST ($ 250,000 - Terra rossa)
Torneo al debutto nel circuito WTA, che sarà impreziosito dalla top player locale Simona Halep, numero 4 al mondo. Oltre alla romena la player list è appena discreta.
Ci saranno la nostra Roberta Vinci e Klara Koukalova come uniche altre top 30.
In campo anche l'altra azzurra Karin Knapp.
Ultima giocatrice direttamente ammessa Anna Tatishvili, numero 111 WTA. Guida le alternates Nadiya Kichenok. Anche qui Nastassja Burnett è iscritta ma lontana dal taglio, a venti posti di distanza.
QUALIFICAZIONI
Entrambi i tornei sull'erba avranno tabelloni cadetti di ottimo livello.
A Eastbourne la prima della lista è Camila Giorgi, con diverse ottime giocatrici in pista. Due nomi su tutti: Christina McHale e Zarina Diyas. Per l'Italia in campo anche Francesca Schiavone.
Nessuna azzurra a S-Hertogenbosch ma tanta qualità. Monica Puig, Petra Cetkovska, Vania King sono solo alcuni dei nomi che si contenderanno le qualificazioni olandesi.