Tornei WTA: primi sigilli per Bouchard e Puig
Inserito il 24 maggio 2014 17:17 da Pietro Bosco in Notizie
Conclusi i tornei WTA della settimana. Successi per Eugenie Bouchard a Norimberga e Monica Puig a Strasburgo. Per entrambe è la prima vittoria.
Nella settimana precedente il Roland Garros, due tornei WTA sulla terra hanno incoronato due prime volte. Scopriamone di più.
NORIMBERGA
Nonostante sia il suo primo titolo, non si può dire che la vittoria di Eugenie Bouchard sia una sorpresa. La giovane canadese ha avuto un grande inizio di stagione, ed era quindi nell'aria un'affermazione di questo genere.
La Bouchard non aveva perso set prima della finale, e sembrava avviata ad un facile successo anche contro la big server ceca Karolina Pliskova. E' arrivata la rimonta dell'avversaria, ma al terzo set la canadese l'ha spuntata.
Semifinalista come da pronostico Elena Svitolina, e stesso risultato per la nostra Karin Knapp (nella foto), brava a riprendersi dopo un periodo non semplice. Da sottolineare soprattutto la vittoria ai quarti contro Caroline Garcia.
STRASBURGO
Azzecca una gran settimana Monica Puig, che conquista il suo primo WTA senza cedere un set e diventa la prima tennista del Costa Rica a raggiungere tale risultato.
Paradossalmente la partita più sofferta per la costaricana è stata la prima, dove ha battuto la Larsson in un match equilibrato.
Pochi patemi invece in finale contro la bravissima qualificata Silvia Soler-Espinosa. Non è la prima volta in questa stagione che la spagnola si rivela un'ottima outsider, battendo anche la nostra Camila Giorgi ai quarti.
Semifinali per le statunisensi Christina McHale e Madison Keys, in un torneo in cui tutte le teste di serie, a cominciare da Sloane Stephens e Alize Cornet, hanno steccato.