ATP Entry List: tanti azzurri in gara nei Challenger

Inserito il 21 maggio 2014 09:34 da Pietro Bosco in Notizie
Cecchinato 3Uscite ieri le Entry List per i Challenger della settimana dal 9 al 15 Giugno. Diversi gli azzurri in gara, di cui cinque a Caltanissetta.

Nella settimana dal 9 al 15 Giugno, in concomitanza con i tornei sull'erba di Halle e del Queen's, si giocheranno anche ben sei tornei Challenger. Diamo uno sguardo alle Entry List uscite ieri, con un occhio di riguardo al torneo di Caltanissetta.

CALTANISSETTA (€ 106,500 - Terra rossa)

In Sicilia si giocherà un ricco Challenger, che vedrà come principali favoriti un quartetto di spagnoli di ottimo livello: ci saranno infatti i top 100 iberici Albert Montanes, Pablo Andujar, Pablo Carreno Busta e Pere Riba
Sono fuori dai cento ma abituati a ben altri livelli due atleti come Albert Ramos e Pablo Cuevas.
Al via anche cinque italiani, ovvero Filippo Volandri, Marco Cecchinato (nella foto), Thomas Fabbiano, Andrea Arnaboldi e Potito Starace.
Cut off al numero 226 ATP di Enrique Lopez-Perez
Tra gli alternates guida l'ecuadoregno Emilio Gomez, con Simone Vagnozzi in settima posizione e Gianluca Naso in decima. Il siciliano probabilmente non dovesse entrare beneficerà di una wild card.

ALTRI CHALLENGER

Oltre a Caltanissetta, sono cinque gli altri Challenger in programma. Tre saranno sulla terra: Blois, Kosice e Praga

In Francia gli uomini di punta sembrano Stephane Robert e Horacio Zeballos, con il nostro Stefano Travaglia che cercherà di confermare i progressi mostrati ultimamente.
In Slovacchia nessun azzurro presente, in un Entry List guidata da Andreas Haider-Maurer, Facundo Arguello e Damir Dzumhur.
Due gli italiani in gara nella capitale ceca: Matteo Viola e Lorenzo Giustino. A Praga in campo anche il top 100 Aleksandr Nedovyesov e l'emergente locale Jiri Vesely.

Gli altri due tornei saranno a Nottingham, sull'erba ed a Fergana, sul cemento all'aperto
Evento di buon livello in Inghilterra, dove ci sarà anche il nostro Simone Bolelli, oltre giocatori come Gilles Muller e Andreas Beck.
In Uzbekistan invece si svolgerà il torneo dalla partecipazione forse meno competitiva della settimana. Ci saranno infatti solo due giocatori tra i primi duecento del mondo: lo sloveno Blaz Kavcic ed il russo Alexander Kudryavtsev

Un rapido sguardo agli azzurri tra gli alternates: Simone Vagnozzi è fuori di quattro a Blois, Kosice e Praga, è quindi probabile che riesca ad entrare ad almeno uno dei tre.
Claudio Fortuna è in seconda posizione a Fergana, dove c'è anche Erik Crepaldi in quinta

Clicca QUI per consultare le Entry List complete.