Wimbledon, le Entry List
Inserito il 16 maggio 2014 09:55 da Pietro Bosco in Notizie
Uscite ieri sera le Entry List per Wimbledon 2014. Quattro azzurri in campo tra gli uomini, sei tra le donne.
Nella serata di ieri sono state svelate le Entry List per il terzo Slam dell'anno, uno degli appuntamenti più importanti e suggestivi della stagione tennistica. Ovviamente stiamo parlando del leggendario torneo sull'erba di Wimbledon.
Lo Slam londinese si giocherà dal 23 Giugno al 6 Luglio, e vedrà tutti i migliori tennisti ai nastri di partenza.
Il tabellone femminile vedrà tutte le top 100 impegnate, ad eccezione delle infortunate di lungo corso Jamie Hampton, Galina Voskoboeva, Bethanie Mattek-Sands e Laura Robson.
In gara sei azzurre: Sara Errani, Flavia Pennetta, Roberta Vinci, Francesca Schiavone, Karin Knapp e Camila Giorgi.
Cut off al numero 112 di Heather Watson. Tra le alternates guidate dalla serba Vesna Dolonc, troviamo Nastassja Butrnett in venticinquesima posizione.
Tra gli uomini sono iscritti proprio tutti, compresi tre giocatori che usufuiranno del ranking protetto, come Janko Tipsarevic, Pablo Cuevas e Jurgen Zopp.
Come nei precedenti tornei importanti, anche qui Juan Martin Del Potro è nella Entry List ma si cancellerà sicuramente. Il primo alternate, Adrian Mannarino, è quindi praticamente certo di entrare.
L'ultimo degli ammessi è invece il dominicato Victor Estrella Burgos, numero 101 ATP.
Quattro i tennisti italiani al via: Fabio Fognini, Andreas Seppi, Paolo Lorenzi e Filippo Volandri. Nessun altro azzurro ha chances di entrare nel main draw.
Ricordiamo che le scorse edizioni sono state vinte da Andy Murray (nella foto) tra gli uomini e Marion Bartoli (poi ritiratasi) tra le donne.
Clicca QUI per consultare le Entry List maschili complete.