Challenger in Review: settimana 18

Inserito il 13 maggio 2014 18:01 da Alessandro Provasi in Notizie
Muller GillesQuarto successo stagionale a Gimcheon per l'inarrestabile Gilles Muller (nella foto); bene anche Julian Reister a Roma e Diego Sebastian Schwartzman in Francia.

AIX EN PROVENCE-64000€-TERRA

In Francia si è giocato il challenger più ricco della scorsa settimana, precisamente nella cittadina di Aix En Provence. Il successo, il secondo in carriera a questo livello, è andato all'argentino Diego Sebastian Schwartzman, terza testa di serie, in finale sul tedesco Andreas Beck (7); Schwartzman, che con questa vittoria si riporta ad un passo dal best ranking e dai top-100 (numero 111), aveva sofferto molto nei quarti per avere la meglio sul ceco Jan Hernych, per poi andare via liscio in semifinale contro lo svizzero Yann Marti. L'altro semifinalista è stato il veterano spagnolo Ruben Ramirez Hidalgo, bravo a sconfiggere all'esordio Denis Kudla (1) per poi arrendersi in semifinale a Beck.

FINALE
  • (3) Diego Sebastian Schwartzman (Arg) b. (7) Andreas Beck (Ger) 6-7(4) 6-3 6-2

GIMCHEON-50000$-CEMENTO

Continua anche a Gimcheon l'incredibile striscia di vittorie per il lussemburghese Gilles Muller (7), che nel torneo koreano conquista la 15esima vittoria e il terzo titolo consecutivo a livello challenger, il quarto del 2014. In finale stavolta Muller ha sconfitto dopo 3 set lottati il giapponese Tatsuma Ito (5), dopo aver sconfitto in semifinale, per la terza volta negli ultimi 3 tornei, lo slovacco Lukas Lacko (1). Ito invece in semifinale aveva approfittato del ritiro nel secondo set del connazionale Yuichi Sugita (6), autore nei quarti dell'eliminazione di Rajeev Ram (2).

FINALE
  • (7) Gilles Muller (Lux) b. (5) Tatsuma Ito (Jpn) 7-6(5) 5-7 6-4

ROMA-42500€+H-TERRA

Continua l'ottimo momento di forma anche per il tedesco Julian Reister (6), che dimostra di avere feeling con la città di Roma: dopo il successo dello scorso anno sui campi del circolo Rai, quest'anno il teutonico si è imposto al Garden, battendo in finale il due agevoli set l'uruguayano Pablo Cuevas, altro tennista molto in forma in questo 2014; con questo successo Reister rientra tra i top-100 del ranking, precisamente al numero 91, ad un passo dal proprio best-ranking. Semifinale raggiunta da due azzurri, Filippo Volandri (2), battuto da Cuevas, e Marco Cecchinato, sconfitto dal vincitore.

FINALE
  • (6) Julian Reister (Ger) b. Pablo Cuevas (Uru) 6-3 6-2