WTA Entry List: Eastbourne con tre azzurre

Inserito il 8 maggio 2014 19:40 da Pietro Bosco in Notizie
Errani 2 GettyUscite le Entry List per i tornei WTA sull'erba di Eastbourne e S-Hertogenbosch. Tre azzurre in Inghilterra, mentre Karin Knapp va in Olanda.

La settimana dal 15 al 21 Giugno, come nel maschile, vedrà anche le donne impegnate a Eastbournne e S-Hertogenbosch, entrambi tornei sull'erba. Andiamo nel dettaglio delle Entry List.

EASTBOURNE ($ 710,000 -Erba)

Torneo dal livello piuttosto alto, anche perchè di categoria Premier.
Ben quattro le top ten al via: Agnieszka Radwanska (già campionessa qui), Petra Kvitova, Jelena Jankovic e Angelique Kerber. A loro si aggiungono molte giocatrici a ridosso, tra cui le azzurre Sara Errani (nella foto) e Flavia Pennetta.
A testimoniare la competitività della manifestazione, il fatto che Roberta Vinci non sarebbe attualmente testa di serie, e che il cut off sia al numero 46 WTA di Alison Riske.
Molte le atlete già capaci di alzare il trofeo britannico: la detentrice Elena Vesnina, Caroline Wozniacki, Ekaterina Makarova, Svetlana Kuznetsova.
Tra le alternates guidate da Varvara Lepchenko troviamo Camila Giorgi come terza.

S-HERTOGENBOSCH ($ 250,000 - Erba)

In Olanda meno giocatrici di altissimo livello, ma data la differenza di montepremi e punti in palio la qualità non è malvagia.
Innanzitutto ci sono due top players: la campionessa in carica Simona Halep e Dominika Cibulkova.
In gara anche la canadese Eugenie Bouchard, la nostra Karin Knapp, e la vincitrice del 2005 Klara Koukalova.
Cut off al numero 59 di Polona Hercog, con Jie Zheng prima delle escluse. Quinta tra le alterates Francesca Schiavone.