ATP Entry List: Seppi nella "sua" Eastbourne
Inserito il 8 maggio 2014 19:14 da Pietro Bosco in Notizie
Uscite martedì le Entry List per i tornei di Eastbourne e S-Hertogenbosch. Un solo italiano in tabellone: Andreas Seppi (nella foto) giocherà in Inghilterra. Pubblicato anche il Challenger di Vicenza.
La settimana dal 16 al 22 Giugno sarà dedicata, come quella precedente, ai tornei ATP sull'erba in preparazione a Wimbledon. Sono così state pubblicate le Entry List di Eastbourne e S-Hertogenbosch, oltre che quelle del Challenger terraiolo di Vicenza, che si giocherà in concomitanza con il Roland Garros.
EASTBOURNE (€ 503,185 - Erba)
Evento che una volta si teneva a Notthingham, e che ha visto trionfare nel 2011 ed arrivare in finale nel 2012 il nostro Andreas Seppi (in gara anche in questa edizione), il torneo inglese presenta pochi big al via, quasi tutti degli aficionados della manifestazione.
Ad esempio i due volte vincitori Richard Gasquet e Ivo Karlovic, il talentuoso Alexandr Dolgopolov e il campione uscente Feliciano Lopez.
Cut off al numero 57 ATP del mancino finlandese Jarkko Nieminen.
Primo degli alternates Mikhail Kukushkin, con Paolo Lorenzi a diciassette posti dal taglio.
S-HERTOGENBOSCH (€ 426,605 - Erba)
Altro torneo dalla lunga tradizione, presenta un'Entry List di livello non superlativo, ad eccezione di David Ferrer, forse non un erbivoro doc ma già vincitore quidue volte ed unico top ten in gara nella settimana.
Oltre all'iberico, in campo anche altri giocatori che figurano nell'albo d'oro: Nicolas Mahut (campione in carica), Dmitry Tursunov, Benjamin Becker.
Non ci sono italiani, mentre l'ultimo giocatore ammesso è il numero 81 del mondo Aleksandr Nedovyesov.
Tra gli alternates guidati da Alejandro Gonzalez, segnaliamo alla quinta posizione Sergiy Stakhovsky, che qui vinse nel 2010, e in nona ancora Paolo Lorenzi.
CHALLENGER VICENZA
Durante la prima settimana del Roland Garros, alcuni di coloro che non riusciranno a qualificarsi potranno ripiegare sul torneo veneto.
Al via potrebbero esserci diversi azzurri: Paolo Lorenzi (unico top 100 iscritto), Marco Cecchinato, Potito Starace e Andrea Arnaboldi.
Tra gli stranieri, da tenere d'occhio Andrey Kuznetsov e Guido Pella.
La player list di questo torneo tuttavia sarà molto influenzata dall'andamento del torneo cadetto di Parigi.
Nella lista degli alternates troviamo Matteo Viola in terza posizione e Flavio Cipolla in decima, mentre il primo è il portoghese Gastao Elias.
Clicca QUI per le Entry List degli ATP di Eastbourne e S-Hertogenbosch.