Entry List: uscite le qualificazioni per il Roland Garros
Inserito il 30 aprile 2014 11:15 da Pietro Bosco in Notizie
Da ieri sono state ufficializzate le Entry List delle qualificazioni maschili e femminili al Roland Garros. Molti gli azzurri ammessi.
Il secondo torneo del Grande Slam dell'anno conosce i protagonisti delle sue qualificazioni. Sono infatti note da ieri le Entry List per il duro tabellone cadetto del Roland Garros.
Il livello come sempre è molto alto, con la maggior parte dei giocatori e giocatrici compresi tra la centesima e la duecentesima posizione mondiale presenti e pronti a darsi battaglia.
Segnaliamo, tra le donne, la presenza di atlete del calibro di Andrea Hlavackova, Su-Wei Hsieh, Michelle Larcher de Brito.
Le italiane ammesse sono Nastassja Burnett e Alberta Brianti, con Gioia Barbieri e Maria Elena Camerin rispettivamente dodicesima e diciottesima alternate.
Cut off al numero 198 WTA dell'olandese Richel Hogenkamp, mentre la prima esclusa è Jarmila Gajdosova.
Tra gli uomini presenti due top cento, il nostro Paolo Lorenzi (nella foto) e il russo Evgeny Donskoy. Ci saranno anche una vecchia gloria come Marcos Baghdatis ed una giovane promessa come Nick Kyrgios.
Oltre a Lorenzi, tanti azzurri in campo: Potito Starace, Marco Cecchinato, Thomas Fabbiano, Andrea Arnaboldi, Matteo Viola, Flavio Cipolla, Lorenzo Giustino e Simone Bolelli. Il tennista di Budrio grazie alla vittoria nel Challenger di Vercelli è riuscito ad entrare in extremis con la sua classifica attuale, senza dover usufruire del ranking protetto.
Ultimo tennista ammesso il cileno Hans Podlipnik-Castillo, numero 226 ATP. Tra gli alternates, guidati dall'argentino Andres Molteni, il primo degli italiani è Simone Vagnozzi, in quarantesima posizione.
Clicca QUI per vedere le Entry List maschili complete.