WTA Entry List: tre azzurre a Birmingham

Inserito il 30 aprile 2014 10:52 da Pietro Bosco in Notizie
Schiavone 9 GettyUscite ieri le Entry List per il main draw del torneo WTA di Birmingham e per le qualificazioni di Strasburgo e Norimberga. Knapp, Schiavone e Giorgi in Inghilterra.

Giornata ricca di Entry List WTA quella di ieri. Sono infatti usciti, oltre alle qualificazioni del Roland Garros, anche il tabellone principale di Birmingham e quello cadetto di Strasbirgo e Norimberga. Entriamo nel dettaglio.

BIRMINGHAM ($ 710,000 - Erba)

Il primo torneo sull'erba dell'anno avrà un discreto seeding, con sei top 20 al via. Tra tutte segnaliamo le due serbe due vincitrici passate, Jelena Jankovic e Sabine Lisicki, oltre ad Ana Ivanovic, fresca finalista a Stoccarda
Altre atlete presenti in passato hanno già sollevato la coppa: stiamo parlando di Daniela Hantuchova (campionessa uscente) e Magdalena Rybarikova. Da tenere d'occhio anche la bulgara Tsvetana Pironkova, sempre pericolosa sul verde.
A rappresentare l'Italia in Inghilterra saranno Karin Knapp, Francesca Schiavone (nella foto) e Camila Giorgi.
Ultima giocatrice ammessa la numero 76 WTA Ajla Tomljanovic, prima esclusa la svizzera Romina Oprandi.

QUALIFICAZIONI

A ridosso del 18 Maggio si giocheranno invece i tornei di qualificazione a Strasburgo e Norimberga, entrambi sulla terra rossa.
A prima vista sembra più competitivo il tabellone francese, con al via tenniste come Jie Zheng, Virginie Razzano o Zarina Diyas. Nessuna italiana direttamente ammessa, ma Alberta Brianti è a soli tre posti dal taglio.
In Germania livello leggermente più basso, ma comunque ci saranno alcune top cento, tra cui Romina Oprandi e Shahar Peer. In campo anche le azzurre Maria Elena Camerin e Giulia Gatto-Monticone