ATP Entry List: Nadal e Federer a Halle

Inserito il 29 aprile 2014 17:29 da Pietro Bosco in Notizie
federer 6Uscite le Entry List relative alla settimana dal 9 al 15 Giugno. Si giocherà sull'erba di Halle e del Queen's. In Germania al via Nadal e Federer.

Sono da poco uscite le prime Entry List riguardanti la stagione sull'erba. Dal 9 al 15 Giugno infatti inizierà il periodo dell'anno dedicato ad una delle superfici più classiche del tennis, che avrà il culmine a Wimbledon.
I primi tornei "verdi" saranno due appuntamenti tradizionali: Halle e Queen's. Scopriamone di più.

HALLE (€ 711,010 - Erba)

Anche questa edizione del Gerry Weber Open sarà ricca di stelle. Oltre a Roger Federer (nella foto), detentore del titolo e spesso presente al torneo tedesco (oltre ad averlo vinto sei volte), sarà al via anche il numero 1 del mondo Rafael Nadal.
Non solo i due campionissimi, ma anche un altro top ten come Milos Raonic, o un esperto "erbivoro" come Richard Gasquet a darsi battaglia in Germania.
Ci saranno anche due atleti locali già capaci di aggiudicarsi il trofeo, Tommy Haas e Philipp Kohlschreiber. In campo anche il nostro Andreas Seppi.
Cut off al numero 53 ATP di Ivo Karlovic, altro nome da tenere in considerazione sull'erba. Il primo degli alternates è invece Benjamin Becker. Nessun azzurro sembra avere possibilità di entrare.

QUEEN'S (€ 711,010 - Erba)

Altro appuntamento dal fascino e dalla tradizione unici. E anche qui, diversi big al via. 
A deliziare i palati fini del pubblico londinese Tomas Berdych e l'idolo britannico (oltre che campione in carica) Andy Murray
Altri nomi sotto osservazione quelli di Jo-Wilfried Tsonga, Grigor Dimitrov e Ernests Gulbis.
Tre tennisti in passato vincitori al Queen's al via: Lleyon Hewitt (quattro volte padrone del torneo), Marin Cilic e Sam Querrey.
Per l'Italia in campo Paolo Lorenzi
Il tabellone a 56 giocatori rende abbastanza alto il cut off: precisamente al numero 100 del mondo rappresentato da Victor Estrella Burgos. Guida gli alternates David Goffin, anche qui azzurri lontanissimi.

Clicca QUI per consultare le Entry List complete ed aggiornate.