ATP Entry List: ecco le qualificazioni di Barcellona
Inserito il 2 aprile 2014 14:32 da Pietro Bosco in Notizie
Uscite ieri le Entry List relative alle qualificazioni al torneo ATP di Barcellona e di ben quattro Challenger. Tre italiani in tabellone a Vercelli.
Oltre a Roma, l'ATP ha pubblicato ieri ben cinque Entry List. Stiamo parlando delle qualificazioni al torneo ATP di Barcellona e di quattro Challenger: Santos, Savanah, Shenzen e Vercelli. Andiamo a scoprirne di più.
BARCELLONA (QUALIFICAZIONI)
Il tabellone cadetto catalano si preannuncia abbastanza competitivo, con cinque top 100 al momento iscritti. Si tratta di Aleksandr Nedovyesov, Dominic Thiem, Martin Klizan, Stephane Robert e Lukasz Kubot.
Risulta in lista anche Albert Ramos, ora in flessione ma ottimo atleta da terra rossa.
Nessun italiano al momento in tabellone, anche se Thomas Fabbiano e Flavio Cipolla (nella foto) sono i primi due alternates, con quindi ottime speranze di entrare.
Cut off al numero 182 ATP dell'ungherese Marton Fucsovics.
CHALLENGER
La settimana dal 21 al 27 Aprile si disputeranno quattro tornei, in aree geografiche completamente diverse. Tutti sulla terra, tranne Shenzen, che si giocherà sul cemento. Quello cinese è anche il Challenger più ricco, al pari dell'evento americano di Savannah, entrambi dei 50,000 dollari.
Vercelli proporrà un montepremi di 42,500 euro, mentre Santos (Brasile) si ferma a 40,000 dollari.
Per quanto riguarda i campi di partecipazione, il torneo più competitivo sembra essere quello che si svolgerà sulla terra verde in Georgia: presenti ben cinque top 100, tra cui Donald Young e il nostro Paolo Lorenzi. Interesse anche per i giovani Nick Kyrgios e Filip Krajonovic.
Anche il Challenger piemontese di Vercelli è di buon livello. Un solo giocatore tra i primi cento, il tedesco Jan-Lennard Struff, ma diversi atleti interessanti, come Dustin Brown, Aljaz Bedene e Pablo Cuevas.
Anche tre azzurri ammessi, Potito Starace, Marco Cecchinato e Andrea Arnaboldi. Il numero degli italiani dovrebbe aumentare con le wild card, di cui una con buone probabilità verrà assegnata a Erik Crepaldi, tennista vercellese.
A Shenzen il grande favorito è Yen-Hsun Lu, cinese di Taipei, che si dovrà scontrare con diversi specialisti del veloce.
Per lo più terraioli invece i protagonisti di Santos, fa eccezione proprio del tennista più quotato del seeding, lo statunitense Denis Kudla. Per il resto molti sudamericani e livello in linea con il circuito Challenger.
Clicca QUI per vedere le Entry List complete ed aggiornate.