Entry List: il meglio del tennis a Roma
Inserito il 1 aprile 2014 18:00 da Pietro Bosco in Notizie
Uscite da poco le Entry List del torneo di Roma. Presenti tutti i migliori sia in campo maschile sia nel femminile.
Sono finalmente uscite le Entry List più attese dell'anno dagli appassionati italiani. Ecco finalmente svelati i nomi del più importante evento tennistico della nostra penisola, il combined del Foro Italico a Roma.
Anche quest'anno è iscritto tutto il gotha del tennis mondiale, con i primi venti del mondo sia a livello maschile sia femminile.
Il torneo delle donne avrà un montepremi di 2,440,070 dollari e poche assenze di rilievo: le uniche top 50 non in lista sono Lucie Safarova, Klara Zakopalova e Jamie Hampton.
Giocheranno sospinte dal caloroso pubblico romano le nostre Sara Errani, Flavia Pennetta e Roberta Vinci, mentre Francesca Schiavone e Karin Knapp sono rimaste fuori di pochissimo, essendo rispettivamente la quarta e quinta alternate.
Cut off al numero 45 WTA della cinese Shuai Zhang, mentre la prima in lista d'attesa è la statunitense Varvara Lepchenko.
Nel Master 1000 degli uomini ci sono proprio tutti, anche se Juan Martin Del Potro dovrà cancellarsi per infortunio. L'ultimo ammesso sarebbe l'argentino Federico Delbonis (n.43 ATP) ma il primo degli esclusi, lo spagnolo Roberto Bautista Agut, è già praticamente certo di entrare. Automaticamente, gli alternates saranno a quel punto guidati dal finlandese Jarkko Nieminen.
Presenti i due migliori azzurri, Fabio Fognini ed Andreas Seppi. Tutti gli altri sono molto distanti dal taglio, quindi per sapere quali altri italiani giocheranno al Foro bisognerà attendere le wild card.
In questo caso il montepremi sarà di 2,884,675 euro.
Ricordiamo che entrambe le manifestazioni si giocheranno sui gloriosi campi in terra rossa del Foro Italico dal 12 al 18 Maggio.
Clicca QUI per vedere le Entry List maschili complete.