Challenger in Review: settimana 12

Inserito il 31 marzo 2014 19:59 da Alessandro Provasi in Notizie
Muller GillesNella scorsa settimana sono andati a segno nei challenger due tennisti che stanno cercando di ritornare in alto nel ranking dopo degli infortuni: a Guadalajara vittoria per Gilles Muller (nella foto), mentre a Barranquilla successo per Pablo Cuevas.


GUADALAJARA-100000$+H-CEMENTO

Dopo tre anni (Nottingham 2011) è tornato al successo a livello challenger il lussemburghese Gilles Muller, e lo ha fatto sul cemento messicano di Guadalajara. Muller, sceso in classifiche dopo aver saltato gran parte del 2013 per infortunio, sta risalendo lentamente la classifica, e dopo la finale ad Astana e la semifinale a Quimper, ha ritrovato il successo. In finale è stato sconfitto nettamente, con un doppio 6-2, il giovane yankee Denis Kudla, il quale è giunto all'atto finale scarico dopo il successo in semifinale sul tedesco Jan Lennard Struff in 3 combattutissimi set. Molto male i primi due favoriti del seeding: Kenny De Schepper (1) ha raccolto 4 games all'esordio proprio contro Muller, mentre Matthew Ebden (2) è stato eliminato a sorpresa al primo turno dalla wild card di casa Cesar Ramirez. Poca strada anche per Andrea Arnaboldi, unico azzurro presente, sconfitto subito da Lukas Lacko (7).

FINALE
  • (q) Gilles Muller (Lux) b. Denis Kudla (Usa) 6-2 6-2

BARRANQUILLA-40000$+H-TERRA

A Barranquilla, in Colombia, continua la sua lenta risalita verso i piani alti del ranking anche l'uruguayano Pablo Cuevas, che ha ripreso l'attività agonistica lo scorso anno dopo uno stop di circa 2 anni per infortunio. Cuevas ha sconfitto in finale nettamente il numero 3 del seeding Martin Klizan, mentre in precedenza, in semifinale, aveva avuto la meglio sul rumeno Adrian Ungur (7). Klizan non è riuscito a ripetere l'ottimo successo ottenuto nel penultimo contro lo spagnolo Albert Ramos (2). Subito fuori all'esordio i due azzurri presenti, Potito Starace e Thomas Fabbiano.

FINALE
  • Pablo Cuevas (Uru) b. (3) Martin Klizan (Svk) 6-3 6-1