Ranking ATP: nuovo best ranking per Fognini
Inserito il 31 marzo 2014 16:16 da Pietro Bosco in Notizie
Uscite le nuove classifiche ATP. Tante le novità, tra queste il best ranking di Fabio Fognini (nella foto), da oggi numero 13 del mondo. Roger Federer torna in quarta posizione.
La pubblicazione del ranking ATP di questa settimana era molto attesa dagli appassionati italiani: come chi aveva fatto due conti aveva già previsto, infatti, per la prima volta dagli anni 'Settanta, abbiamo un tennista al numero 13 del mondo: Fabio Fognini ha ritoccato di un'altra importantissima posizione il suo best ranking. Un grandissimo risultato per il ligure, che speriamo possa salire ancora di più, verso gli agognati top 10, ormai non più così lontani.
A proposito di primi dieci, diversi movimenti anche qui. Roger Federer ritorna al quarto posto, guadagnando una posizione, e a lui si accoda Tomas Berdych, che ne scala due. A rimetterci David Ferrer, che passa dalla quarta alla sesta piazza.
Anche Andy Murray perde due posti, non essendo riuscito a difendere il titolo di Miami dell'anno passato, ed è ora ottavo.
Chiudono la top 10 due giocatori che eguagliano il proprio best ranking: John Isner e Milos Raonic, mentre cede la propria poltrona Richard Gasquet.
Più indietro bene Tommy Robredo e Kei Nishikori (rispettivamente numero 14 e 18), da segnalare il gran balzo di Benjamin Becker, che si mangia ben venticinque posizioni grazie agli ottavi di Miami e si stabilizza al numero 68.
Tra gli azzurri, detto di Fognini, pochi movimenti significativi. Menzioniamo il +4 conquistato da Potito Starace e Marco Cecchinato, che salgono al 144 e 172 ATP.
Clicca QUI per consultare le classifiche complete e aggiornate.