WTA Miami: Serena ne fa sette

Inserito il 30 marzo 2014 11:48 da Pietro Bosco in Notizie
williams serena 2Serena Williams (nella foto) regola in finale Na Li e vince a Miami per la settima volta. Buone semifinali per Maria Sharapova e Domnika Cibulkova.

La finale del torneo WTA di Miami ha ribadito ancora una volta, se mai ce ne fosse bisogno, un concetto chiaro: quando Serena Williams alza l'asticella, non ce n'è per nessuno.
Neanche la numero 2 del mondo Na Li ha potuto arginare lo strapotere dell'americana, che da sotto 5-2 si è scatenata ed ha poi concesso le briciole, chiudendo 7-5 6-1.

Serena conquista così il suo settimo titolo a Miami, terminando in bellezza una settimana in cui ha carburato lentamente, giocando sempre meglio ogni partita.

La finalista Na Li si conferma in un buon periodo di forma, dopo la semifinale di Indian Wells. Arrivano tra le migliori quattro del torneo anche Maria Sharapova e Dominika Cibulkova. Se la slovacca è ormai una costante in questa stagione, bel segnale di ripresa dalla siberiana, apparsa in difficoltà in California e invece autrice di un ottimo torneo in Florida, dove praticamente gioca in casa.

Per il resto poche sorprese, con nessuna giocatrice non compresa tra le teste di serie che è riuscita ad arrivare più in là dei quarti di finale. Segnaliamo ancora un torneo non felicissimo per Jelena Jankovic e Sara Errani, che hanno fatto poca strada. Per Sarita si spera l'arrivo della terra rossa sia provvidenziale.