Entry List: a Madrid tutti i migliori
Inserito il 25 marzo 2014 19:18 da Pietro Bosco in Notizie
Uscite le Entry List del prestigioso evento combined di Madrid. In gara tutti i migliori, sia in campo maschile sia in quello femminile.
Sarà una settimana di grande tennis quella che si svolgerà a Madrid dal 3 all'11 Aprile. Sui campi in terra battuta della capitale iberica saranno al via tutti i migliori.
Sia tra gli uomini, sia tra le donne, infatti, sono iscritti alla Entry List madrilena tutti i primi giocatori del mondo tranne la statunitense Jamie Hampton, da tempo infortunata.
Ci sarà di sicuro un'assenza anche in campo maschile, dove Juan Martin Del Potro, che risulta nell'elenco, sarà obbligato a cancellarsi in seguito all'operazione al polso che lo terrà lontano dai campi per almeno sette mesi.
Nel Master 1000 degli uomini l'ultimo giocatore dentro è il numero 44 ATP, l'australiano Lleyton Hewitt. Il forfait di Del Potro consente però al suo connazionale Federico Delbonis di essere già sicuro di entrare. Sono iscritti al main draw anche i due migliori azzurri, Fabio Fognini ed Andreas Seppi.
Il torneo avrà un montepremi di 3,671,405 euro e il campione uscente è l'idolo di casa Rafael Nadal (nella foto).
La manifestazione femminile, di grado Premier, vede chiudere le liste del tabellone principale Stefanie Voegele, numero 52 WTA, con Laura Robson prima delle alternates. Qui il prize money è di 4,236,425 dollari e la giocatrice da battere sarà Serena Williams, che da due anni trionfa a man bassa.
Per l'Italia in campo Sara Errani, Flavia Pennetta, Roberta Vinci, Francesca Schiavone e Karin Knapp, con Camila Giorgi fuori di ben quindici posti.
Clicca QUI per consultare l'Entry List del torneo maschile.