ATP Entry List: Fognini e Seppi a Monaco di Baviera

Inserito il 19 marzo 2014 01:24 da Pietro Bosco in Notizie
Fognini 6 TonelliUscite le Entry List relative ai tornei ATP di Oeiras e Monaco di Baviera, oltre ai Challenger di Mersin e Itajaj. In Germania anche Fognini (nella foto) e Seppi.

Anche questa settimana le Entry List appena sfornate riguardano tornei sulla terra rossa. Usciti oggi gli ATP della settimana dal 28 Aprile al 3 Maggio (Oeiras e Monaco di Baviera) e i Challenger di Mersin e Itajaj, che si giocheranno invece dal 7 al 13 Aprile. Andiamo ad approfondire il tutto.

OEIRAS (426,605 Euro - Terra rossa)

L'evento portoghese è alla sua venticinquesima edizione, e sarà impreziosito dalla presenza di Stanislas Wawrinka, numero 3 del mondo e campione in carica.
Dietro lo svizzero il livello non è eccelso, l'unico altro top 20 iscritto è il canadese Milos Raonic. Per il resto una buona occasione per qualche outsider terraiolo di fare punti pesanti.
Tra tutti, occhio a Albert Montanes che ha un ottimo feeling con questo torneo, avendolo vinto nel 2009 e nel 2010.
Nessun italiano al via, c'è però Filippo Volandri come settimo alternate.
Cut off al numero 70 di Andrey Golubev, mentre il primo fuori dal taglio è Jiri Vesely.

MONACO DI BAVIERA (426,605 Euro - Terra rossa)

In Germania livello leggermente più alto. Spicca la presenza dell'idolo di casa e detentore del trofeo Tommy Haas, del nostro Fabio Fognini e del russo Mikhail Youzhny (vincitore qui nel 2010).
Presenti altri due tennisti in grado di conquistare due volte il torneo: Philipp Kohlschreiber e il numero 71 ATP Nikolay Davydenko, che è anche l'ultimo giocatore ammesso.
Al via anche l'altro azzurro Andreas Seppi. Alternates guidati dall'australiano Marinko Matosevic, mentre Filippo Volandri è out di otto posti

CHALLENGER

Nella settimana dal 7 al 13 Aprile si giocherà a Mersin e Itajaj, entrambi sulla terra. Più competitivo il torneo turco, con diversi giocatori a ridosso dei primi cento. Tra gli altri citiamo Andreas Haider-Maurer e Julian Reister. In gara anche Simone Bolelli (vincitore in passato) e Thomas Fabbiano. Chances d'entrata anche per Matteo Viola e Lorenzo Giustino, fuori rispettivamente di due e quattro posizioni.
In Brasile il solito plotone di specialisti sudamericani, più qualche avventuriero europeo e l'egiziano Mohamed Safwat. I tennisti da battere sembrerebbero gli argentini Guido Pella, Facundo Arguello e Horacio Zeballos. Nessun italiano al momento nel main draw, con Alberto Brizzi come undicesimo alternate.

Clicca QUI per vedere le Entry List complete e aggiornate.