WTA Entry List: Vinci tra le favorite a Oeiras
Inserito il 18 marzo 2014 18:30 da Pietro Bosco in Notizie
Uscite le Entry List WTA per Oeiras e le qualificazioni dei tornei di Katowice e Bogotà. Roberta Vinci (nella foto) è tra le favorite in Portogallo, Nastassja Burnett giocherà il tabellone cadetto in Polonia.
La settimana tra il 28 Aprile e il 3 Maggio ci sarà un solo torneo WTA, che si terrà a Oeiras in Portogallo. Sono state svelate oggi le Entry List dell'evento portoghese, così come quelle delle qualificazioni a Katowice e Bogotà. Diamo uno sguardo alle manifestazioni.
OEIRAS ($ 250,000 - Terra rossa)
Il torneo lusitano, assieme a Roma e Roland Garros unico evento combined sulla terra rossa, vede la nostra Roberta Vinci in cima alla lista delle favorite.
Competizione senza stelle assolute ma di ottimo livello medio, presenta altre giocatrici interessanti come Carla Suarez Navarro, Samantha Stosur, Anastasia Pavlyuchenkova (campionessa uscente) e Alize Cornet.
Diverse tenniste presenti hanno già vinto in passato in terra lusitana: Kaia Kanepi, Maria Kirilenko e Lucie Safarova. In gara anche Francesca Schiavone.
Cut off al numero 49 di Varvara Lepchenko. Prima delle alternates l'azzurra Karin Knapp, mentre Camila Giorgi è fuori di quattordici posti.
QUALIFICAZIONI
Uscite anche le Entry List per le qualificazioni di Katowice e Bogotà, entrambi tornei che si giocheranno dal 7 al 13 Aprile.
In Polonia una delle favorite per raggiungere il main draw sarà la nostra Nastassja Burnett. Altre giocatrici da tener d'occhio Andrea Hlavackova, Vera Dushevina e Tamira Paszek, anche se bisognerà saggiarne gli stati di forma. Brianti e Camerin fuori di sette e nove posizioni.
In Colombia livello leggermente più basso, ma con punte maggiori, vedi Anna Tatishvili e Alla Kudryavtseva. In tabellone anche le italiane Anastasia Grymalska e Gioia Barbieri.