Il Premier di Flavia
Inserito il 17 marzo 2014 12:57 da Pietro Bosco in Notizie
Flavia Pennetta (nella foto) sorprende tutti, aggiudicandosi Indian Wells in finale sulla Radwanska. In semifinale Li e Halep.
Questa settimana gli applausi sono tutti, e meritatissimi, per Flavia Pennetta.
La brindisina conquista a 32 anni il suo primo torneo Premier Mandatory, mostrando per tutta la competizione una forma ed una determinazione da top player.
Si tratta del decimo successo in carriera per Flavia, il primo da Los Angeles 2009. E soprattutto possiamo celebrare un'atleta capace di tornare dopo un grave infortunio ancora più forte di prima.
Per tutto il torneo ha giocato un gran tennis (esclusi forse i quarti con la Stephens), vincendo sia partite lottate, sia in controllo.
Dominata in finale, anche a causa di un infortunio, Agnieszka Radwanska, che comunque raggiunge il miglior risultato da mesi, e merita un elogio per aver onorato la sfida con la Pennetta. La polacca aveva infatti evidenti problemi fisici, ma è rimasta in campo, stringendo i denti, dando prova di grande sportività.
Buone semifinali per Na Li e Simona Halep, che si confermano due tenniste tra le più competitive della stagione. Questa settimana hanno semplicemente trovato due giocatrici ancora più in palla di loro.
Male Azarenka e Kerber, battute all'esordio. Sorpresa della settimana invece la nostra Camila Giorgi, che passa le qualificazioni per poi superare in filotto Petkovic, Cirstea e soprattutto Sharapova (al termine di un match emozionante) per poi arrendersi ad un'incontenibile Pennetta.