ATP Entry List: Fognini a Barcellona, Seppi a Bucarest

Inserito il 13 marzo 2014 18:49 da Pietro Bosco in Notizie
Seppi 13 TonelliUscite anche le ultime Entry List mancanti per la settimana dal 21 al 27 Aprile, ovvero quelle per gli ATP di Barcellona e Bucarest

Con qualche giorno di ritardo rispetto alle attese, sono finalmente state pubblicate le liste dei partecipanti ai tornei di Barcellona e Casablanca. Entrambe manifestazioni sulla terra rossa, che si giocheranno dal 21 al 27 Aprile. Scopriamone di più.

BARCELLONA ($ 1,845,585 - Terra rossa)

Il tradizionale appuntamento catalano, di categoria ATP 500, è da ben undici anni appannaggio di tennisti spagnoli. L'ultimo straniero capace di vincere qui fu l'argentino Gaston Gaudio nel 2002, poi solo iberici.
Anche in questa stagione sarà difficile spezzare l'egemonia, data la presenza di un certo Rafael Nadal, che ha dominato otto edizioni, tra le quali le ultime tre.
Gli altri due top ten in gara sono un altro spagnolo, David Ferrer, e Richard Gasquet.
Ci saranno anche il nostro Fabio Fognini e altri due ex vincitori del torneo, Tommy Robredo e Fernando Verdasco, oltre a diversi tra i migliori interpreti della terra rossa.
Cut off al numero 71 ATP di Santiago Giraldo, mentre il primo degli alternates è l'ex numero 3 del mondo Nikolay Davydenko. Filippo Volandri è a sette posti dal main draw.


BUCAREST ($ 426,605 - Terra rossa)

Altro appuntamento presente da molti anni in calendario, il torneo romeno presenta un'Entry List decisamente meno competitiva in termini di punte di diamante, mentre il livello medio è accettabile. 
Tra i tennisti da seguire, i primi tre del seeding: Mikhail Youzhny, Gilles Simon (che vinse qui tre volte) e Gael Monfils.
Tenterà di difendere il titolo il ceco Lukas Rosol, e figura tra gli iscritti un altro giocatore capace di aggiudicarsi il torneo in passato, il tedesco Florian Mayer.
Un azzurro nel main draw, Andreas Seppi (nella foto), con Filippo Volandri lontano otto posizioni dal taglio.
Ultimo giocatore dentro Janko Tipsarevic, numero 68 del mondo, mentre guida gli alternates Bernard Tomic.

Clicca QUI per consultare le Entry List complete e aggiornate.