Miami, gli aggiornamenti dalle Entry List: Burnett nelle qualificazioni

Inserito il 12 marzo 2014 18:27 da Pietro Bosco in Notizie
Burnett 4 GettyA pochi giorni dalla chiusura delle Entry List, cominciano ad arrivare alcune defezioni per il torneo di Miami, sia a livello maschile sia femminile. Nastassja Burnett (nella foto) è dentro le qualificazioni.


Saranno giorni molto movimentati per le Entry List dell'evento combined di Miami, al via la prossima settimana.
E' infatti proprio nelle ultime fasi che spesso arrivano le cancellazioni di quei giocatori che sono in dubbio per infortunio. Analizziamo la situazione ad oggi.

In campo maschile erano da tempo note le defezioni di Benoit Paire, Juergen Melzer, Brian Baker e Janko Tipsarevic. Da poco si è aggiunta quella di Mikhail Youzhny, che già aveva saltato Indian Wells.
Oltre a questi, diversi atleti sono ancora in forse. Uno su tutti Juan Martin Del Potro, ancora alle prese con l'infortunio al polso che l'aveva costretto a ritirarsi a Dubai ed a rinunciare in extremis a Indian Wells. David Ferrer e Bernard Tomic risultano al momento ancora iscritti, ma anche da loro potrebbero arrivare novità.
Al posto degli atleti citati, sono entrati nel main draw Ivo Karlovic, Bradley Klahn, Jiri Vesely, Kenny De Schepper e Sergiy Stakhovsky

Questi movimenti condizionano anche il torneo di qualificazione. Le cancellazioni dei tennisti ammessi al tabellone principale, in aggiunta a quelle di Guido Pella e Ryan Harrison, hanno spalancato l'accesso a Peter Polansky, Jimmy Wang, Ricardas Berankis, Rhyne Williams e Thiemo de Bakker. Simone Bolelli è fuori di cinque posti e le possibilità di entrare sono piuttosto alte.

Nelle liste femminili spicca il forfait di Victoria Azarenka. Oltre alla forte bielorussa, out anche Polona Hercog e Ayumi Morita. Entrano in sostituzione Caroline Garcia, Silvia Soler Espinosa e Chanelle Scheepers, con la nostra Camila Giorgi a sei posizioni dal taglio. 

Nelle qualificazioni si sono ovviamente cancellate la Soler Espinosa e la Scheepers, ed è inoltre arrivata la defezione di Vesna Dolonc. Dentro quindi Alla Kudryavtseva, l'azzurra Nastassja Burnett e Michelle Larcher de Brito.

Clicca QUI per seguire gli aggiornamenti e consultare le Entry List complete.