Entry List: uscite le qualificazioni per Miami ATP e WTA

Inserito il 25 febbraio 2014 20:50 da Pietro Bosco in Notizie
Lorenzi 4 GettyUscite da poco le Entry List per le qualificazioni all'importante manifestazione combined di Miami. Nel tabellone maschile c'è Lorenzi, in quello femminile Camila Giorgi. Usciti anche i Challenger di Panama City e Rimouski.


Qualificazioni di grande livello a Miami, sia tra gli uomini sia tra le donne. Come del resto era lecito aspettarsi da un evento combined tra i più prestigiosi del circuito. 

Cominciamo dal torneo femminile, dove apriranno il seeding la slovacca Jana Cepelova, la spagnola Silvia Soler-Espinosa e la sudafricana Chanelle Scheepers
Altri nomi degni di nota l'eterna Kimiko Date-Krumm, la tedesca Julia Goerges e la nostra Camila Giorgi.
Ultima ammessa è l'olandese Kiki Bertens, numero 119 WTA. Tra le alternates guidate dalla britannica Johanna Konta, troviamo l'azzurra Nastassja Burnett in terza posizione, con quindi ottime possibilità di trovare un posto in tabellone.

Spostandoci nel torneo maschile, troviamo numerosi top 100 al via. Andrey Golubev, Jiri Vesely, Somdev Devvarman i primi dell'elenco. Proverà a dire la sua, nonostante la temibile concorrenza, anche il toscano Paolo Lorenzi (nella foto), unico italiano in tabellone.
Attenzione però, perchè Simone Bolelli è fuori di undici posti. Sono tanti, ma tra le wild card e le solite cancellazioni dell'ultimo minuto l'emiliano potrebbe anche farcela.
Stesso discorso, ma probabilità decisamente minori per Andrea Arnaboldi e Thomas Fabbiano, rispettivamente in diciassettesima e diciottesima posizione nella lista guidata dal canadese Peter Polansky.
L'ultimo ammesso è invece il giapponese Go Soeda, numero 141 ATP.

Chiudiamo con un accenno ai Challenger in programma dal 17 al 23 Marzo, quelli di Panama City e Rimouski.
In Panama (terra rossa) spicca la presenza di due top 100 che non si sono iscritti alle qualificazioni di Miami, Albert Ramos e Martin Klizan. Ci sarà anche Potito Starace, mentre Lorenzo Giustino è fuori di otto dal main draw.
Il Challenger canadese invece non vedrà italiani impegnati nel tabellone principale. A sfidarsi sul cemento indoor del Quebec, tra gli altri, Grega Zemlja, Rajeev Ram e Yuichi Sugita. Iscritti tra gli alternates Erik Crepaldi (in diciassettesima posizione), Alessandro Motti ed Enrico Becuzzi.

Per consultare le Entry List complete e aggiornate clicca QUI