WTA Entry List: Serena Williams e Sara Errani a Charleston

Inserito il 18 febbraio 2014 21:24 da Pietro Bosco in Notizie
Williams SerenaUscite oggi le Entry List per i tornei WTA di Charleston e Monterrey. Tra le favorite negli Stati Uniti Serena Williams (nella foto) e Sara Errani.


Svelate in giornata le Entry List dei tornei WTA in programma dal 31 Marzo al 6 Aprile. Si tratta degli eventi di Charleston e Monterrey. Analizziamoli meglio.


CHARLESTON ($ 710,000 - Terra verde)

Il tradizionale appuntamento Premier sulla terra verde avrà anche in questa edizione al via Serena Williams. La fuoriclasse americana ha vinto qui negli ultimi due anni e nel 2008. Sarà quindi presumibilmente l'atleta da battere.
A lanciarle la sfida, tra le altre, la serba Jelena Jankovic (che trionfò nel 2007) e Sara Errani.
Presenti altre tre tenniste capaci di aggiudicarsi il trofeo in passato: Sabine Lisicki (2009), Samantha Stosur (2010) e Venus Williams (2004). 
L'ultima giocatrice ammessa è la svedere Johanna Larsson, numero 83 WTA
Guida le alternates la francese Virginie Razzano. Tra le azzurre iscritte Alberta Brianti e Gioia Barbieri, lontanissime però dal main draw.

MONTERREY ($ 500,000 - Cemento outdoor)

Il torneo messicano risente della contemporanea presenza del Premier di Charleston, ma neanche troppo. L'Entry List presenta comunque la numero 4 WTA, Victoria Azarenka, ed altre due top 20 di tutto rispetto: Caroline Wozniacki e Ana Ivanovic
In campo anche le nostre Flavia Pennetta e Karin Knapp e l'ungherese Timea Babos, capace di vincere il Monterrey Open nel 2012. 
Cut off al numero 109 di Andrea Hlavackova. Anche qui tra le alternates ci sono Alberta Brianti e Gioia Barbieri, molto distanti dal taglio. La prima delle escluse è invece la tedesca Anna-Lena Friedsam