ATP Entry List: Challenger di alto livello a Irving
Inserito il 18 febbraio 2014 20:22 da Pietro Bosco in Notizie
Uscite le Entry List dei Challenger di Irving e Kazan. Livello molto alto negli Stati Uniti, tre italiani in Russia.
L'ATP ha da poco pubblicato le Entry List relative alla settimana dal 10 al 16 Marzo. Oltre alle fasi finali del Master 1000 di Miami, ci saranno in programma due Challenger interessanti, quelli di Irving e Kazan. Scopriamone di più.
IRVING ($ 125,000 - Cemento outdoor)
Come spesso accade nella seconda settimana di un Master 1000, il ricco torneo texano avrà un parco giocatori di altissimo livello per un Challenger. Basti pensare che sono solo due i giocatori fuori dai cento ammessi nella lista iniziale: si tratta di Lukas Lacko e Denis Kudla, con un cut off qundi al numero 102 rappresentato dal tennista americano.
Si vedranno in campo nomi che solitamente frequentano il circuito ATP. Uno su tutti l'austriaco Juergen Melzer (nella foto), ma ci saranno anche altri top 50 come Vasek Pospisil, Denis Istomin e Lukas Rosol.
Nessun italiano nel main draw, con Paolo Lorenzi che è il quinto giocatore tra gli alternates guidati dal tedesco Peter Gojowczyk.
KAZAN ($ 75,000 - Cemento indoor)
In Russia il livello è più consono ad un Challenger, comunque anche qui la competitività è buona. Non tanto nelle punte di eccellenza, ma come frequentazione media.
Guida gli elenchi l'esperto tedesco Michael Berrer, seguito da Andrey Kuznetsov e Ricardas Berankis.
Ci saranno anche tre azzurri: Andrea Arnaboldi, Flavio Cipolla e Matteo Viola. Tra i ripescabili, l'italiano più vicino al tabellone è Matteo Trevisan, fuori di dieci posti. Il primo in generale è Tim Puetz, mentre Miloslav Mecir (n.235 ATP) è l'ultimo tennista ammesso nel main draw.
Per consultare le Entry List complete e aggiornate clicca QUI