Ranking ATP: Ferrer torna numero 4 al mondo
Inserito il 17 febbraio 2014 16:10 da Pietro Bosco in Notizie
Uscita come ogni Lunedì la nuova classifica ATP. Questa settimana movimenti anche tra i top 10, con Ferrer (nella foto) e Berdych che guadagnano una posizione.
Il ranking ATP di questa settimana presenta variazioni importanti anche tra i big.
Cominciamo dai vincitori di torneo, David Ferrer, Tomas Berdych e Kei Nishikori. Tutti e tre guadagnano una sola ma importante posizione: lo spagnolo sale al quarto posto, il ceco al sesto e il giapponese al quindicesimo. A farne le spese rispettivamente Juan Martin Del Potro, Andy Murray e Mikhail Youzhny.
Più indietro, balzi rilevanti per Marin Cilic, che rientra nei trenta (al numero 29) scalando otto posizioni, così come Yen-Hsun Lu, ora al numero 46.
La semifinale a Rotterdam frutta il best ranking a Igor Sijsling, che si assesta al cinquantaduesimo posto. Anche Ivo Karlovic si riavvicina sempre più ai primi cinquanta (è ora 56 ATP).
Segnialiamo inoltre l'ingresso per la prima volta in carriera nei top 100 di Dominic Thiem, giocatore probabilmente destinato a salire molto più su.
Chiudiamo con gli italiani: Seppi perde una posizione (n.32), Volandri ne cede quattro (n.81), mentre nelle retrovie risalta il best ranking di Andrea Arnaboldi, ora numero 180 ATP. Esce invece dai duecento Matteo Viola (n.206).
Per vedere il ranking ATP completo e aggiornato clicca QUI