Challenger in Review: settimana 5

Inserito il 10 febbraio 2014 20:20 da Alessandro Provasi in Notizie
Klahn BradleyTre Challenger, tutti su cemento, si sono disputati la scorsa settimana. Nel più ricco, a Dallas, successo per Steve Johnson; vittoria "casalinga" anche per Yuki Bhambri a Chennai, mentre a West Lakes il trofeo è andato a Bradley Klahn (nella foto).


DALLAS-100000$-CEMENTO

Il torneo con montepremi più alto della settimana si è giocato negli Usa, precisamente a Dallas; il successo è andato al tennista di casa classe 1989 Steve Johnson, al terzo sigillo in carriera e primo nel 2014: sconfitto in finale il tunisino Malek Jaziri con un duplice 6-4. Molto male i primi due favoriti del seeding, con Michael Russell (1) sconfitto all'esordio da Rajeev Ram e Alex Bogomolov Jr (2) battuto dall'irlandese James McGee al secondo round. Ottime semifinali raggiunte dal giovane tedesco Tim Puetz e dall'esperto dominicano Victor Estrella.

FINALE
  • Steve Johnson (Usa) b. Malek Jaziri (Tun) 6-4 6-4

CHENNAI-50000$-CEMENTO

A Chennai è andato in scena il primo torneo della tournee indiana (che comprende altri 2 tornei, Kolkata e Nuova Delhi), e subito il successo è andato ad un tennista di casa: si tratta dell'ex promessa Yuki Bhambri, che sta cercando di emergere dopo l'ottima carriera juniores. In finale il tennista indiano ha battuto in 3 lottati set il russo Alexander Kudryavtsev. In precedenza Bhambri aveva estromesso il favorito del torneo Somdev Devvarman in 2 set, mentre Kudryavtsev aveva avuto la meglio sul numero 2 e connazionale Evgeny Donskoy. Male l'unico azzurro presente, Thomas Fabbiano, sconfitto al secondo turno dal giocatore di casa Saketh Myneni.

FINALE
  • (7) Yuki Bhambri (Ind) b. Alexander Kudryavtsev (Rus) 4-6 6-3 7-5

WEST LAKES-50000$-CEMENTO

Continua il momento d'oro per lo statunitense classe 1990 Bradley Klahn, che dopo il successo di Maui 2 settimane fa, ha portato a casa il titolo anche in territorio australiano, precisamente a West Lakes, salendo fino alla posizione numero 80 del ranking. Nell'atto decisivo non c'è stato nulla da fare per il giapponese Tatsuma Ito (3), battuto in 2 set. Il torneo in generale ha rispettato le gerarchie iniziali, visto che in semifinale sono approdati anche il numero 2 James Duckworth e il numero 4 Hiroki Moriya, sconfitti rispettivamente da finalista e vincitore.

FINALE
  • (1) Bradley Klahn (Usa) b. (3) Tatsuma Ito (Jpn) 6-3 7-6