Miami: uscite le Entry List ATP e WTA

Inserito il 5 febbraio 2014 18:29 da Pietro Bosco in Notizie
murray 7Uscite le Entry List maschili e femminili per il prestigioso evento combined di Miami. Si sfideranno in Florida tutti i migliori tennisti mondiali.


Anche il secondo dei tornei combined sul cemento americano vedrà tutti i migliori protagonisti in campo, sia a livello maschile sia a livello femminile.
Scorrendo le Entry List uscite tra ieri ed oggi, infatti, si nota la presenza di tutti i primi giocatori delle rispettive classifiche.

Il torneo femminile avrà un prize money di 5,427,105 dollari e vede iscritte tutte le giocatrici tra le prime ottanta del mondo. L'unica a mancare sarà Jamie Hampton, infortunata. 
Ricca la presenza italica: Sara Errani, Roberta Vinci, Flavia Pennetta, Karin Knapp e Francesca Schiavone sono dentro al main draw. 
L'ultima giocatrice ammessa è la giapponese Ayumi Morita, numero 76 WTA.
Tra le alternates guidate dalla francese Caroline Garcia figura in nona piazza Camila Giorgi. Iscritta, ma lontanissima, anche Gioia Barbieri.
L'anno scorso successo di Serena Williams, vittoriosa in rimonta su Agnieszka Radwanska.

Per quanto riguarda il tabellone maschile, anche qui sono tutti iscritti. Da verificare però le condizioni di Bernard Tomic, Benoit Paire e Janko Tipsarevic, alle prese con seri infortuni.
Il montepremi sarà di 4,720,380 dollari.
Tre gli azzurri in campo: Fabio Fognini, Andreas Seppi e Filippo Volandri.
Il cut off è al numero 78 di Dudi Sela, con il gigante Ivo Karlovic primo degli esclusi.
Tra gli alternates fuori di ventotto posti Paolo Lorenzi.
Nel 2013 il Master 1000 in Florida fu appannaggio di Andy Murray (nella foto), che sconfisse in un'incertissima finale lo spagnolo David Ferrer.

Ricordiamo che entrambi i tornei si svolgeranno dal 17 al 30 Marzo.

Per consultare le Entry List ATP complete e aggiornate clicca QUI