ATP Entry List: le qualificazioni di Acapulco e Dubai
Inserito il 4 febbraio 2014 17:59 da Pietro Bosco in Notizie
Sono uscite da poco le Entry List per le qualificazioni ai tornei ATP di Acapulco e Dubai e per i Challenger di Cherbourg, Guanghzou e Salinas. Livello alto in Messico.
L'ATP ha diramato oggi le Entry List per le qualificazioni ai tornei 500 di Acapulco e Dubai e per i Challenger di Cherbourg, Guanghzou e Salinas. Diamo un'occhiata più da vicino alle competizioni.
ACAPULCO (QUALIFICAZIONI)
Il torneo cadetto dell'unico ATP messicano della stagione avrà un campo di partecipazione di tutto rispetto. Al momento, infatti, un solo giocatore fuori dai primi cento è ammesso al tabellone. Si tratta del belga David Goffin, numero 108 ATP e ultimo giocatore dentro.
Numero uno attualmente Matthew Ebden, seguito da Alejandro Falla e Adrian Mannarino (nella foto).
Italiani presenti solo negli alternates guidati dallo statunitense Dennis Kudla. Piuttosto lontani, però: il primo della lista è Roberto Marcora, fuori di ventisei posizioni.
DUBAI (QUALIFICAZIONI)
Negli Emirati Arabi Uniti il livello sarà inferiore ad Acapulco, ma comunque ci saranno atleti interessanti.
Aprono le liste quattro top cento: Andrey Golubev, Jesse Huta Galung, Aleksandr Nedovyesov e Peter Gojowczyk.
Anche in questo caso nessun italiano in tabellone. Il cut off è rappresentato da Thiemo De Bakker (136 ATP).
Tra gli alternates il primo è Jimmy Wang. Per trovare italiani bisogna scendere fino alla ventisettesima posizione di Simone Vagnozzi.
CHALLENGER
Tre tornei Challenger in programma la settimana dal 24 Febbraio al 2 Marzo.
A Cherbourg si giocherà su cemento indoor, per un montepremi di 64,000 dollari. Cinque italiani in campo in Francia: Simone Bolelli, Marco Cecchinato, Matteo Viola, Flavio Cipolla e Andrea Arnaboldi. E' iscritto anche il numero 82 ATP Kenny De Schepper. Spiccano, tra gli altri, Gilles Muller e Ricardas Berankis. Simone Vagnozzi è tra gli alternates, fuori di ventidue.
In Cina invece la superficie sarà cemento outdoor, ed il prize money 50,000 dollari. Thomas Fabbiano continuerà la sua trasferta asiatica proprio a Guanghzou. Il giapponese Go Soeda (138 ATP) è al momento il primo favorito, in un torneo in generale di livello medio. Fuori di dodici posti dal tabellone troviamo Gianluigi Quinzi, cinque posizioni più in giù Roberto Marcora.
Con Salinas riprende il circuito sulla terra rossa sudamericana (40,000 dollari il montepremi). Torneo di livello leggermente più basso in Ecuador, in cui i primi del seeding dovrebbero essere Martin Alund e Andrej Martin. In campo anche gli azzurri Alessio Di Mauro e Alessandro Giannessi. Claudio Fortuna, fuori di quindici posti, il primo italiano tra gli alternates.
Per consultare le Entry List complete e aggiornate clicca QUI