Coppa Davis: sarà la Gran Bretagna l'avversaria dell'Italia ai quarti
Inserito il 3 febbraio 2014 18:32 da Pietro Bosco in Notizie
Terminata anche l'ultima giornata degli incontri di Coppa Davis. La Gran Bretagna supera gli Stati Uniti, avanzano anche Repubblica Ceca e Kazakistan.
Sono infine arrivati anche i verdetti che mancavano dopo i doppi. I primi turni del World Group di Coppa Davis si concludono rispettando le previsioni fatte al termine della seconda giornata.
Il risultato che interessa più da vicino il tennis italiano è la vittoria della Gran Bretagna sugli Stati Uniti. Murray (nella foto) non ha lasciato scampo a Querrey, che pur si è ben battuto. Così i britannici affronteranno l'Italia (in casa degli azzurri) nei quarti.
Anche alla Repubblica Ceca mancava un punto per sconfiggere l'Olanda, e come prevedibile Tomas Berdych non ha faticato più di tanto per portarlo a casa contro il malcapitato De Bakker. Al prossimo turno troveranno il Giappone, che ha battuto 4-1 il Canada orfano di Milos Raonic.
Il terzo incontro in bilico era quello tra Kazakistan e Belgio, ed è stato anche l'unico a decidersi con il quinto match: Goffin aveva infatti rimontato Kukushkin, vincendo al quinto set, ma Golubev ha spazzato via Bemelmans, promuovendo i kazaki.
Utili per la cronaca le ultime partite di Francia-Australia (finita 5-0, l'unico cappotto dei primi turni), Germania-Spagna (4-1, ma l'unico punto iberico è arrivato per il forfait di Kohlschreiber) e Serbia-Svizzera (2-3, con Federer e Wawrinka non schierati).
Questi saranno quindi i quarti di finale: Giappone-Repubblica Ceca; Francia-Germania; Italia-Gran Bretagna e Svizzera-Kazakistan.