Tornei WTA: il primo Premier per la Pavlyuchenkova
Inserito il 3 febbraio 2014 00:29 da Pietro Bosco in Notizie
Terminati i tornei WTA di Parigi e Pattaya. In Francia trionfa Anastasia Pavlyuchenkova su Sara Errani (nella foto), in Thailandia successo per Ekaterina Makarova.
Un'altra settimana di tornei WTA è passata. Si giocavano il Premier di Parigi e il PTT Pattaya Open. Vediamo cosa è successo.
PARIGI
Primo successo in un torneo Premier per Anastasia Pavlyuchenkova. La russa conquista il suo sesto titolo WTA a discapito di una pur bravissima Sara Errani.
Un percorso notevolissimo per la Pavlyuchenkova, che nel suo cammino ha eliminato le tre giocatrici più accreditate alla vigilia (oltre a Sarita, Maria Sharapova in semifinale e Angelique Kerber nei quarti).
La finale contro l'azzurra è stata decisa dai ben 48 winners della russa.
La Errani ha comunque mostrato segni di ripresa, dopo un inizio di stagione non esaltante. Tra tutte, da inconiciare la vittoria nella semifinale-maratona contro Alize Cornet.
PATTAYA
Con tutte le migliori a Parigi, brava Ekaterina Makarova a sfruttare l'occasione e cogliere il suo secondo allora a livello WTA. Un successo agevolato dagli infortuni delle prime due teste di serie, Sabine Lisicki e Svetlana Kuznetsova.
In finale la russa ha trovato di fronte la ceca Karolina Pliskova, capace di battere nel suo percorso Sorana Cirstea (numero 3 del tabellone) e, al primo turno, Bethanie Mattek-Sands, giungendo alla sua seconda finale in carriera.
L'atto conclusivo è stato dominato dai servizi: un solo break in tutto l'incontro, terminato 6-3 7-6 per la Makarova.
Buone semifinali anche per Andrea Hlavackova e una Julia Goerges in ripresa.